Pardulas di Jerzu -500 gr-

SKU 1022

Nuovo prodotto

Descrizione: Is pardulas sono dolci della tradizione sarda, hanno forma a stella, dall’aspetto invitante. Sono dolci che anticamente si preparavano per la festa di Pasqua, ma che oggi si trovano tutto l’anno. Ingrediente fondamentale è il formaggio e la ricotta che danno agli stessi un gusto originale.

Ingredienti: formaggio, ricotta, farina, zucchero, uova, aromi naturali.

Confezioni da 500 gr

Maggiori dettagli

985 Articoli

Disponibile

9,00 €

Dettagli

Altre informazioni: Esiste anche la variante solo con la ricotta, tipica del campidano e con una quantità maggiore di formaggio, tipica della Barbagia in cui prende il nome di Casadinas. Prodotto soggetto a calo di peso.

Mai un territorio così piccolo ha fornito una così enorme varietà enogastronomica come la Sardegna. Conosciuta in passato solo per il mare cristallino, per la Costa Smeralda,  per l’ambiente incontaminato e ancora oggi in parte arcaico, oggi la terra di Sardegna si distingue sempre più per la sua ricchezza enogastronomica, ricca di eccellenze culinarie degne dei migliori palati. Sempre più aumentano le offerte turistiche dedicate alla buona cucina, alle tradizioni, alle specialità dolciarie. La Sardegna propone una gastronomia semplice ma gustosa, che si basa su ricette antiche, che vantano una grande varietà di ricchezze sia alimentari che culturali e paesaggistiche.

Ricca di prodotti dal gusto inconfondibile, la pasticceria tradizionale di Jerzu annovera una produzione dolciaria ricca e inconfondibile. La grande varietà realizzativa porta il Campidano a produrre le Pardule con la sola ricotta, la Barbagia a produrre le Casadine, variante delle Pardule realizzate con l’utilizzo del solo formaggio senza la ricotta, mentre l’ingrediente che sta alla base de Is Pardulas di Jerzu è la ricotta e il formaggio sapientemente dosati e amalgamati.  

Le Pardule o Is Pardulas di Jerzu, dolci tipici sardi ma con una unicità produttiva tipica di Jerzu per il gusto e l’aspetto, è tra i dolci più apprezzati sia a livello locale che dai numerosi turisti italiani ed esteri che ne hanno potuto apprezzare il gusto perchè realizzati secondo una ricetta tramandata nel tempo, che le distingue da tutte le altre varietà prodotte in tutta la Sardegna.  Questi  dolcetti, dall'aspetto, fragranza e sapore inconfondibili, sono realizzati con un ingrediente base: il formaggio e, nella variante di altre località, la ricotta. Le saporitissime Pardule sono davvero uniche e spesso vengono gustate con un buon bicchiere di spumante.  Impossibile non innamorarsi delle Pardule, ma non è semplice trovarle così buone come quelle di Jerzu.

Is Pardulas che vi proponiamo sono realizzate dalla Pasticceria artigianale di Jerzu, una storica pasticceria che lega il suo nome alla riscoperta degli alimenti a km 0, dei prodotti e delle materie prime di prima scelta per la realizzazione dei dolci tipici della Sardegna. Le lontane origini di questo dolce, un tempo riservato alle classi più benestanti, è oggi presente sempre più nelle tavole non solo della clientela locale ma anche dei numerosi turisti che ogni anno visitano i nostri territori. La Pasticceria si presenta come un vero e proprio laboratorio che offre ai propri clienti un vasto assortimento di dolci tradizionali sardi, seguendo ricette antiche ma ancora oggi fatti artigianalmente da mani sapienti che sanno far rivivere il sapore autentico dei dolci secchi per le festività.

Così come tante realtà produttive enogastronomiche del nostro territorio dell’Ogliastra, la Pasticceria artigianale di Jerzu adopera prodotti di alta qualità e sceglie con cura le proprie materie prime. Il risultato finale, motivo di orgoglio e vanto per il mastro pasticcere  è la creazione delle ottime Pardule di Jerzu.

Is Pardulas di Jerzu sono dolci della tradizione sarda, hanno forma a stella, dall’aspetto invitante. Sono dolci che anticamente si preparavano per la festa di Pasqua, ma che oggi si trovano tutto l’anno. Ingrediente fondamentale è il formaggio e la ricotta locale che danno agli stessi un gusto originale. Gli ingredienti principali sono amalgamati in maniera sapiente, creando un giusto equilibrio dolce e salato che rende questi dolci unici, morbidissime al tatto e prelibate nel gusto.

Il prodotto viene venduto in confezioni salva freschezza di cartone da 500 gr., sopra e sotto, e confezionati sottovuoto per mantenere tutta la loro fragranza e morbidezza. Gli ingredienti utilizzati sono principalmente la farina, il formaggio, la ricotta, lo zucchero,  le uova e le essenze naturali. Il prodotto va conservato in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto, il prodotto deve essere conservato in contenitori ermetici per mantenere la loro freschezza.

Ottime a fine pasto, si accompagnano ottimamente a un buon vino Vermentino, uno spumante o un buon mirto di Sardegna. Non rimarrete delusi dal sapore inconfondibile di questi dolci tradizionali sardi, che incanteranno i vostri occhi e attireranno i vostri palati!

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Pardulas di Jerzu -500 gr-

Pardulas di Jerzu -500 gr-

Descrizione: Is pardulas sono dolci della tradizione sarda, hanno forma a stella, dall’aspetto invitante. Sono dolci che anticamente si preparavano per la festa di Pasqua, ma che oggi si trovano tutto l’anno. Ingrediente fondamentale è il formaggio e la ricotta che danno agli stessi un gusto originale.

Ingredienti: formaggio, ricotta, farina, zucchero, uova, aromi naturali.

Confezioni da 500 gr

Accessori