Amaretti sardi di Jerzu -500 gr-

SKU 984

Nuovo prodotto

Descrizione: Gli amaretti sono i tipici dolci della tradizione sarda, dall’aspetto invitante, fragranti all’esterno ma morbidissimi al gusto, in cui ingrediente principale sono le mandorle, intere come decorazione, semplici e amare, che vanno tritate per l’impasto. Hanno una forma rotondeggiante anche di grandi dimensioni.

Confezioni da 500 gr.

Maggiori dettagli

992 Articoli

Disponibile

9,50 €

Dettagli

Altre informazioni: La Sardegna è un'isola dalle bellezze naturalistiche, tradizioni antiche e meraviglie gastronomiche che si incontrano creando un'alchimia da sogno e che ogni anno riesce ad attrarre una marea di turisti ammaliati dal mare e da tutto quello che l’isola magica sa offrire. La Sardegna propone una gastronomia semplice e gustosa, che si basa su ricette antiche tramandate di generazione in generazione e che ogni provincia ha rielaborato in maniera tale da creare ricette e piatti originali e variegati.

Eccezionalmente ricca di prodotti dal gusto inconfondibile anche la pasticceria tradizionale sarda non passa certo inosservata. Per ogni occasione ogni regione della Sardegna propone dolci indimenticabili, dalle forme insolite e ricercate, una gioia per il palato e una festa per l’occhio. L’ingrediente che sta alla base di moltissimi dolci tipici sardi è la mandorla,  con la farina dalla quale si preparano gli squisiti amaretti, panciuti dolci sormontati da frutta candita o frammenti di mandorle  e zucchero.

Gli Amaretti di Jerzu, dolci di mandorla, realizzati secondo una ricetta tramandata nel tempo, hanno una tradizione antica e radicata in tutta la Sardegna. Questi  dolcetti, dall'aspetto, fragranza e sapore inconfondibili, sono realizzati con un ingrediente base: le mandorle. I deliziosi biscotti sono davvero unici e spesso vengono gustati con un buon bicchierino di grappa.  Impossibile non innamorarsi dei morbidi amaretti, ma non è semplice trovarli così buoni come quelli di Jerzu.

Gli amaretti che vi proponiamo sono realizzati dalla Pasticceria artigianale di Jerzu, una storica pasticceria che lega il suo nome alla produzione di prodotti di paste alla crema e dolci tipici della Sardegna. Le lontane origini e soprattutto l’apprezzamento della clientela costituiscono da sempre motivo di orgoglio. La Pasticceria si presenta come un vero e proprio laboratorio che offre ai propri clienti un vasto assortimento di dolci tradizionali sardi, seguendo ricette antiche ma ancora oggi fatti artigianalmente da mani sapienti che sanno far rivivere il sapore autentico dei dolci secchi per le festività.

La Pasticceria artigianale di Jerzu opera per mantenere vive le tradizioni gastronomiche del territorio jerzese e in generale le tradizioni ogliastrine e sarde; oltre ad utilizzare i più moderni macchinari affiancati all’utilizzo di antiche ricette locali tramandate di generazione in generazione, essa adopera prodotti di alta qualità e sceglie con cura le proprie materie prime. Il risultato finale sono gli ottimi amaretti di Jerzu, prodotti freschi in grado di deliziare tutti i palati.

Gli amaretti di jerzu si presentano fragranti all’esterno ma morbidissimi al gusto, in cui ingrediente principale  sono le mandorle, intere come decorazione, semplici e amare, che vanno tritate per l’impasto. Hanno una forma rotondeggiante anche di grandi dimensioni.  Gli amaretti sono dolci tipici offerti, secondo la tradizione, durante le occasioni importanti le cui caratteristiche principali sono la sofficità e quel gusto unico, inconfondibile, conferitogli da un delicato equilibrio di mandorle dolci e amare.

Il prodotto viene venduto in confezioni di cartone da 500 gr., sopra e sotto, e confezionati sottovuoto per mantenere tutta la loro fragranza e freschezza. Gli ingredienti utilizzati sono principalmente la farina, le mandorle, lo zucchero,  le uova e le essenze naturali. Il prodotto va conservato in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto, il prodotto deve essere conservato in contenitori ermetici per mantenere la loro freschezza.

Ottimi a fine pasto, dolce da meditazione per ogni ora, magari accompagnati da un vino o un buon liquore. Non rimarrete delusi dal sapore inconfondibile di questi dolci tradizionali sardi, che incanteranno i vostri occhi e attireranno i vostri palati!


© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Amaretti sardi di Jerzu -500 gr-

Amaretti sardi di Jerzu -500 gr-

Descrizione: Gli amaretti sono i tipici dolci della tradizione sarda, dall’aspetto invitante, fragranti all’esterno ma morbidissimi al gusto, in cui ingrediente principale sono le mandorle, intere come decorazione, semplici e amare, che vanno tritate per l’impasto. Hanno una forma rotondeggiante anche di grandi dimensioni.

Confezioni da 500 gr.

Accessori