Dolci tipici di Jerzu -500 gr-

Nuovo prodotto

Dolci freschi prodotti artigianalmente.

Descrizione: I Dolci di Jerzu, dall’aspetto invitante, accompagnano qualsiasi tipo di festa o cerimonia. Ingrediente fondamentale è la mandorla che da agli stessi un gusto originale. I frollini Sono anche guarniti con la classica ciliegina rossa, con granella, marmellata e crema di cioccolato.

Confezioni da 500 gr.

Maggiori dettagli

2096 Articoli

Disponibile

8,55 €

Dettagli

Ingredienti: zucchero, margarina, uova, farina, lievito, vanillina, essenza di limone.

Varianti:

*  Dolci misti di Jerzu;

*  Frollini con la confettura;

*  Frollini al cioccolato nero;

*  Frollini al cioccolato bianco;

*  Frollini con la granella;

*  Frollini misti;

Altre informazioni: Diversi nelle forme, nei colori, nella grandezza e nei gusti, i dolci della Pasticceria artigianale di Jerzu, rappresentano davvero una varietà e unicità rare per soddisfare tutti i suoi estimatori più esigenti. Capaci di creare emozioni, di rievocare ricordi antichi, di far fare un salto indietro nel tempo, quando queste bontà venivano preparate in casa, oggi queste emozioni si conservano nel tempo grazie alla sapiente maestria del mastro pasticcere che è riuscito a conservare inalterate le ricette tradizionali, con gli ingredienti e le materie prime locali e mantenendo inalterate le tecniche di lavorazione. La Sardegna riscopre, non da oggi, una offerta enogastronomica variegata nei sapori, nei saperi, nella cultura e nella tradizione tramandata di generazione in generazione. Si crea in questo modo un mix di offerte unico nel suo genere, dalla tavola alle bellezze del nostro territorio, sia paesaggistiche che archeologiche e turistiche. La Sardegna propone una gastronomia semplice e gustosa, non elaborata, forse non raffinata, ma unica nel suo genere perchè offre piatti unici ricercati non solo da chi in Sardegna viene per una vacanza, ma per chi vuole riscoprire le tradizioni di un tempo che ancora oggi nei nostri piccoli paesi rimangono inalterate, immutate, quasi a difendere una identità culturale e storica dei nostri territori.

Eccezionalmente ricca di dolci secchi dal gusto inconfondibile, anche la pasticceria tradizionale di Jerzu non passa di certo inosservata. Per ogni occasione propone dolci indimenticabili, dalle forme insolite e ricercate, una gioia per il palato e una festa per l’occhio. L’ingrediente che sta alla base di moltissimi dolci tipici sardi è la mandorla,  ma in questo caso ben si sposano le confetture, gli aromi naturali come il limone, il cioccolato, la farina.

I frollini di Jerzu che vengono proposti da “La Cambusa dei Sapori” sono tanti e per tutti i gusti: guarniti con la classica ciliegina rossa o amarena, con granella, marmellata e crema di cioccolato, spaziano dalla forma a sole, a orsetto, a stella, rotondi, ovali, a cuore. I deliziosi biscotti sono davvero unici e spesso vengono gustati con un buon bicchierino di vino Cannonau della Vitivinicola Antichi Poderi di Jerzu, uno spumante dolce o, a fine pasto, con un buon bicchierino di liquore di mirto o acquavite tipica di Jerzu.  Impossibile non innamorarsi di queste bontà, ma non è facile trovarli così buoni come quelli di Jerzu.

I dolci che vi proponiamo sono realizzati dalla Pasticceria tradizionale di Jerzu, una storica pasticceria che lega il suo nome alla produzione di dolci tipici della Sardegna. Le sue origini e soprattutto l’apprezzamento della clientela sarda ed estera costituiscono da sempre motivo di orgoglio. La Pasticceria si presenta come un vero e proprio laboratorio che offre ai propri clienti un vasto assortimento di dolci tradizionali sardi, seguendo ricette antiche ma ancora oggi fatti artigianalmente da mani sapienti che sanno far rivivere il sapore autentico dei dolci secchi per le festività.

La Pasticceria artigianale di Jerzu fedele alle sue tradizioni dolciarie e a quelle del territorio jerzese adopera prodotti di alta qualità e sceglie con cura le proprie materie prime. Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti o meglio nel palato di chi ha la fortuna di poter degustare simili bontà, ossia i frollini di Jerzu, prodotti freschi in grado di deliziare tutti i palati.

I dolci di Jerzu vengono vendute in confezioni di cartone da 500 gr. e confezionati con macchinario che crea un sigillo al vassoio per mantenere tutta la loro fragranza e freschezza. Gli ingredienti utilizzati sono principalmente la farina, le mandorle, lo zucchero,  le uova, le essenze naturali, il cioccolato. Ottimi a fine pasto, dolce da meditazione per ogni ora, magari accompagnati da un vino o un buon liquore.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Dolci tipici di Jerzu -500 gr-

Dolci tipici di Jerzu -500 gr-

Dolci freschi prodotti artigianalmente.

Descrizione: I Dolci di Jerzu, dall’aspetto invitante, accompagnano qualsiasi tipo di festa o cerimonia. Ingrediente fondamentale è la mandorla che da agli stessi un gusto originale. I frollini Sono anche guarniti con la classica ciliegina rossa, con granella, marmellata e crema di cioccolato.

Confezioni da 500 gr.

Accessori