Dolcetti di mandorle di Jerzu -500 gr-

SKU 990

Nuovo prodotto

Dolci freschi prodotti artigianalmente

Descrizione: I Dolcetti di mandorle sono i tipici dolci della tradizione sarda, dall’aspetto invitante, accompagnano qualsiasi tipo di festa o cerimonia. Ingrediente fondamentale è la mandorla che da agli stessi un gusto originale. Sono anche guarniti con la classica ciliegina rossa.
Ingredienti: farina, mandorle, zucchero, uova, essenze naturali.

Maggiori dettagli

1000 Articoli

Disponibile

9,00 €

Dettagli

Confezioni da 500 gr.

Altre informazioni: La Sardegna, da sempre conosciuta per le sue bellezze paesaggistiche e naturalistiche incontaminate, vanta tante altre peculiarità, spesso poco conosciute dai più ma molto apprezzate da chi ha potuto toccare con mano la bontà e la genuinità delle stesse;  tradizioni antiche tramandate nei secoli, ricette dolciarie uniche e personalizzate a seconda dei luoghi, che fanno della Sardegna una ricchezza enogastronomica unica ma al tempo stesso molto variegata, nelle forme, nei colori, nei saperi e nei sapori; proprio per questo motivo la pasticceria tradizionale sarda vanta una ricchezza enorme in cui l’ingrediente principe per eccellenza dei dolci sardi è la mandorla,  la frutta, la ciliegina o la mandorla intera.
Per ogni occasione ogni regione della Sardegna propone dolci indimenticabili, dalle forme insolite e dai profumi inconfondibili: in passato erano i dolci delle feste, oggi vengono consumati più frequentemente e fanno parte a pieno titolo della nostra quotidianità.

I dolcetti di mandorla di Jerzu, realizzati secondo una ricetta tramandata nel tempo, hanno una tradizione antica e radicata in tutta la Sardegna.  Questi  dolcetti, dall'aspetto invitante, dalla fragranza e dal sapore inconfondibili, sono realizzati con un ingrediente base: le mandorle. I deliziosi biscotti sono davvero unici e spesso vengono gustati con un buon bicchierino di passito o un vino Cannonau dolce. Impossibile non approfittare di queste prelibatezze dolciarie, ma così buoni, secondo noi,  li troverete solo a Jerzu.

I dolci che vi proponiamo sono realizzati dalla Pasticceria artigianale di Jerzu, una storica pasticceria che lega il suo nome alla produzione di dolci tipici della Sardegna e del suo paese. Ha iniziato la sua produzione intorno agli anni 80 poi, l’apprezzamento della clientela negli anni, ne ha consolidato la presenza sul mercato consentendo un aumento della produzione stessa e un conseguente aumento occupazionale a livello locale. La Pasticceria offre ai propri clienti un vasto assortimento di dolci tradizionali sardi, seguendo ricette antiche ma ancora oggi fatti artigianalmente da mani sapienti che sanno far rivivere il sapore autentico dei dolci secchi per le festività.

La Pasticceria artigianale di Jerzu adopera prodotti di alta qualità, sceglie con cura le proprie materie prime; seppure si è modernizzata nei locali e nei macchinari, mantiene invariata la tradizionale ricetta e capacità creativa per non perdere il suo tradizionale marchio di fabbrica: la qualità dei prodotti e il carattere artigianale. Il risultato finale sono gli ottimi dolcetti di mandorle di Jerzu, prodotti freschi in grado di deliziare tutti i palati dai più piccoli ai più grandi.

I dolcetti di mandorla di Jerzu si presentano morbidissimi al gusto, colorati con la ciliegina rossa o la mandorla come ornamento, oltre che essere l’ingrediente principale, semplici e amare, vengono utilizzate per l’impasto. Generalmente di piccole dimensioni, rotondi e a raggiera continuano ad essere un punto di riferimento per gli amanti dei dolci della tradizione sarda, per le feste o per una occasione speciale. La grande capacità del pasticciere è quella di sapere dosare il delicato equilibrio di mandorle dolci e amare.

Il prodotto viene venduto in confezioni di cartone da 500 gr e confezionati sottovuoto per mantenere tutta la loro fragranza e freschezza. Gli ingredienti utilizzati sono la farina, le mandorle, lo zucchero, le uova, e essenze naturali. Il prodotto va conservato in luogo fresco e asciutto e una volta aperto è preferibile conservarlo in contenitori ermetici per mantenerne la freschezza nel tempo.

Sarà impossibile limitarvi ad assaggiarne solo uno ma vi farete prendere per la gola dalle tante varietà e gusti che “La Cambusa dei Sapori” vi offre all’interno del suo sito internet, con una vasta gamma di prodotti per tutti i gusti.


© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Dolcetti di mandorle di Jerzu -500 gr-

Dolcetti di mandorle di Jerzu -500 gr-

Dolci freschi prodotti artigianalmente

Descrizione: I Dolcetti di mandorle sono i tipici dolci della tradizione sarda, dall’aspetto invitante, accompagnano qualsiasi tipo di festa o cerimonia. Ingrediente fondamentale è la mandorla che da agli stessi un gusto originale. Sono anche guarniti con la classica ciliegina rossa.
Ingredienti: farina, mandorle, zucchero, uova, essenze naturali.

Accessori