Confezione “Pelau” multi prodotto.

Nuovo prodotto

Se vi piace navigare nel mondo delle eccellenze sarde, del miele tipico sardo, del vino Cannonau, dei dolci tipici sardi o del Pistoccu, pane tipico sardo, questa è l'offerta che fa per voi, una confezione ricca e variegata che saprà arricchire tutte le vostre conoscenze e allieterà tutte le vostre serate. Scoprite quanto è ricca questa nostra proposta.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

91,04 €

Dettagli

N.B.: Tutte le misure riportate, essendo prodotti artigianali interamente fatti a mano e non riproducibili perfettamente, possono leggermente variare nelle dimensioni indicate, nei colori del materiale o nella forma; rimarranno tuttavia pressochè simili a quelli indicati.

Descrizione proposta: la nostra confezione “Pelau” multi prodotto contiene:

•    2 cofanetti regalo, colore rosso, per alloggiare ciascuno una bottiglia di vino scelto per voi da "La Cambusa dei Sapori";
•    2 bottiglie di vino della Vitivinicola “Antichi Poderi”: 1 di Josto Miglior, 750 ml, 1 di Chuerra, 750 ml;
•    2 confezioni di dolci tipici sardi da 500 gr. della pasticceria “artigianale” di Jerzu: 1 di dolcetti alle mandorle e 1 di Amaretti;
•    2 confezioni da 500 gr di Pistoccu, pane tipico sardo, prodotto dal “Panificio” di Jerzu, composto da: 1 confezione di pane bianco e 1 confezione di pane integrale.
•    1 scartina in vimini senza manico, le cui misure proposte sono: base cm 17, altezza cm 20, larghezza massima cm 27.

Dettagli: Qui proponiamo una confezione multi prodotto composta da un mix di prodotti del nostro territorio di Sardegna, che rappresentano al meglio le eccellenze della nostra ricca e generosa terra, frutto di una grande manualità nell’arte del cestino e di una grande abilità dolciaria, enologica e della realizzazione del pistoccu, pane tipico sardo a lunga conservazione.

L’arte dell’intreccio, come detto, ha origini antichissime ed era nata per fare fronte alle necessità domestiche di avere nelle proprie case contenitori ideali per conservare o alloggiare il pane, la frutta, la verdura e tutto ciò che in esso poteva essere custodito senza che si danneggiasse o pestasse. L’idea di utilizzare il salice, le canne ma anche l’erba palustre fu ispirata dalle massaie anche dalla grande abbondanza di materie prime facilmente reperibile nei fiumi o negli stagni senza dovere sostenere alcun costo economico; ovvio poi che l’origine della cestineria sarda si fa risalire al mondo agropastorale, un contesto povero ma capace di sfruttare al meglio tutto ciò che la natura era in grado di offrire spontaneamente alla popolazione rurale. Il cestino qui proposto si presta a molteplici usi e come noi proponiamo diventa un eccellente idea regalo, soprattutto se custodisce al suo interno tante e prelibate bontà.

Vengono poi proposti 2 cofanetti eleganti, colore rosso, in cartone, della "Antichi Poderi", una ottima confezione per un regalo unico e accattivante. Elegante e raffinato, questo cofanetto sarà ottimo per alloggiare le 2 bottiglie di vino che abbiamo scelto per voi.

Il primo vino proposto da voi è lo  Josto Miglior è un vino di uve Cannonau selezionate nelle migliori vigne degli Antichi Poderi. E’ un Vino di colore rosso rubino con riflessi granata, il suo bouquet è intenso, persistente e speziato con sentori di vaniglia e cannella, al gusto si presenta sapido, intenso, di fresca acidità con tannini fini e delicati, ha un grado alcolico di 13,5% Vol., si abbina ai primi piatti saporiti, come cacciagione e arrosti in genere, si consiglia di servire alla temperatura di 16 °C. mentre la bottiglia proposta è da 750 ml. E’ il compagno ideale dei primi piatti ed arrosti di carne della migliore tradizione sarda.

Il Chuerra è un  superbo Cannonau di Sardegna D.O.C. Rosso Riserva viene ottenuto soltanto da una rigorosa selezione di uve Cannonau delle colline di Jerzu; vino di colore rosso rubino intenso, dal profumo deciso, morbido e caldo, con sentori di viola e mora, gusto sapido, caldo e di buon corpo. Rivela tannini fini e saporiti. È l'ideale accompagnamento per i grandi primi della tradizione sarda, i gustosi salumi sardi, gli arrosti e le carni rosse in genere; è un vino che si accompagna perfettamente a piatti robusti, dal sapore molto forte, intenso, selvaggina, cacciagione, al palato rivela tutta la sua bontà e corposità, vino di sicuro spessore e nel suo genere non teme critiche o avversari. Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.;

Arricchiscono questa nostra proposta natalizia le 2 confezioni di dolci da 500 grammi ciascuna, prodotti nel contesto jerzese: gli Amaretti di Jerzu, invece, dolci di mandorla, realizzati secondo una ricetta tramandata nel tempo, hanno una tradizione antica e più radicata in tutta la Sardegna. Questi dolcetti, molto dolci, dall'aspetto, fragranza e sapore inconfondibili, sono realizzati con un ingrediente base: le mandorle. I deliziosi amaretti di Jerzu sono davvero unici e spesso vengono gustati con un buon bicchierino di grappa.  Impossibile non innamorarsi dei morbidi amaretti che vi proponiamo, ma non è semplice trovarli così buoni come quelli di Jerzu.

I dolcetti di mandorla di Jerzu si presentano morbidissimi al gusto, colorati con la ciliegina rossa o la mandorla come ornamento, oltre che essere l’ingrediente principale, semplici e amare, vengono utilizzate per l’impasto. Generalmente di piccole dimensioni, rotondi e a raggiera continuano ad essere un punto di riferimento per gli amanti dei dolci della tradizione sarda, per le feste o per una occasione speciale. La grande capacità del pasticciere è quella di sapere dosare il delicato equilibrio di mandorle dolci e amare.

Ultima proposta di questa ricca confezione di prodotti sardi è data dal Pistoccu, pane tipico sardo realizzato sia nella tipologia di pane bianco, sia nella variante del pane integrale in confezione da 500 grammi.

•    Il Pistoccu bianco viene prodotto utilizzando il lievito madre, la semola di grano duro, l'acqua, il sale, il semolato di grano duro e la farina integrale. Il tempo massimo però di conservazione è di 120 giorni.

•    Il Pistoccu integrale viene prodotto utilizzando la semola integrale di grano duro, l'acqua, i fiocchi di patata, il sale, il lievito e il malto. Il tempo massimo di conservazione è sempre di 120 giorni.

Fatevi conquistare dalla grande bontà di questo cesto regalo, un mix di prodotti unico ed esclusivo che saprà bene accompagnare tutti i vostri momenti più importanti, in totale relax, in compagnia, ma soprattutto all’insegna del gusto e della tradizione sarda.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Confezione “Pelau” multi prodotto.

Confezione “Pelau” multi prodotto.

Se vi piace navigare nel mondo delle eccellenze sarde, del miele tipico sardo, del vino Cannonau, dei dolci tipici sardi o del Pistoccu, pane tipico sardo, questa è l'offerta che fa per voi, una confezione ricca e variegata che saprà arricchire tutte le vostre conoscenze e allieterà tutte le vostre serate. Scoprite quanto è ricca questa nostra proposta.

Accessori