Confezione “Valle del Pardu” multi prodotto.

Nuovo prodotto

Presentazione: Se fino ad oggi cercavate le eccellenze sarde, dal miele tipico sardo, al vino Cannonau, dai dolci tipici sardi al Pistoccu, pane tipico sardo, questa è l'offerta che fa per voi, una confezione ricca e variegata che richiama i sapori del nostro territorio e che saprà rendere onore a tutte le vostre tavole e che saprà deliziare tutti i vostri amici in serate gioviali e conviviali.

Maggiori dettagli

498 Articoli

Disponibile

57,38 €

Dettagli

Descrizione proposta: la nostra confezione “Valle del Pardu” multi prodotto contiene:

•    1 confezione regalo rossa in cartone per custodire 3 bottiglie di vino della Vitivinicola Antichi Poderi;
•    1 bottiglia di Pardu da 750 ml;
•    1 bottiglia di Neula bianco da 750 ml;
•    1 bottiglia di Camalda da 750 ml;
•    1 Gift Box di miele tipico sardo composto da 3 barattoli da 250 gr. a seconda della disponibilità del periodo;
•    2 confezioni di dolci tipici sardi da 500 gr. ciascuna della pasticceria “artigianale” di Jerzu: 1 di papassine nuoresi e 1 di Pirichittus;
•    2 confezioni da 500 gr di Pistoccu, pane tipico sardo, prodotto dal “Panificio” di Jerzu, composto da: 1 confezione di pane bianco e 1 confezione di pane integrale.

Dettagli: Vogliamo ora proporre una confezione multi prodotto composta da un mix di prodotti del nostro territorio, che rappresentano al meglio le eccellenze della nostra ricca e generosa terra di Sardegna; questa confezione Valle del Pardu prende il nome dall'omonima Valle su cui si affaccia Jerzu, una valle in cui gli orizzonti si allargano fino ad arrivare a vedere il mare, ma che si perde nei grandi oliveti che circondano tutta l'Ogliastra e che guarda ai vigneti di montagna da cui nascono poi i migliori vini del nostro territorio.

Il primo prodotto proposto è la confezione rossa in cartone, elegante, ottima come idea regalo, che custodirà al suo interno 3 meravigliose bottiglie di vino della Vitivinicola Antichi Poderi; abbiamo selezionato per voi: il Pardu dolce, il Neula Bianco e Il Camalda.

Il primo vino proposto è il Pardu dolce, un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica - Ogliastra, ottenuto da uve Cannonau. E’ un vino con riflessi granata, dal profumo intenso e persistente e sentori di mora e rosa passita. Al palato si presenta dolce, giustamente tannico, caldo, pieno, morbido. Considerato un vino da meditazione e da dessert, bene si accompagna con i dolci tradizionali sardi di Jerzu in particolare e sopratutto con le "Pabassinas", gli amaretti tipici sardi, le Pardule di Jerzu e la frutta secca. Si consiglia di servire alla temperatura di 18-20 °C. e viene proposto nella classica bottiglia da 750 ml.

Alla tradizionale produzione di vini Cannonau, la Vitivinicola Antichi Poderi, unisce una sapiente produzione di vermentini, come il Neula Bianco, un vino frizzante a Indicazione Geografica Tipica, prodotto nelle colline di Jerzu, dove i vigneti trovano un habitat ideale per il suo sviluppo e produzione di queste uve a bacca bianca. E’ un vino di colore paglierino con riflessi verdognoli, il profumo è fresco e aromatico, al palato si presenta equilibrato, morbido e garbatamente dolce. Ottimo come aperitivo e per accompagnare antipasti e piatti leggeri. Consigliato servire alla temperatura di 8-10°C. La gradazione alcolica è di 11% Vol.

Il vino Camalda invece è un Monica di Sardegna D.O.C. Rosso ottenuto da uve monica del territorio di Jerzu, dal colore rosso rubino con riflessi violacei, il profumo è tipico, fresco, intenso con percezione di frutti di sottobosco e fiori di macchia mediterranea, il sapore morbido, sapido e giustamente tannico, ha una alcolicità di 12% Vol., si accompagna perfettamente a salumi, formaggi e primi piatti della migliore tradizione sarda, mentre si consiglia di servire questo nettare di vino ad una temperatura di 16°C., la bottiglia proposta, anche in questo caso, è da 750 ml.

La nostra proposta “Valle del Pardu” si arricchisce inoltre con la confezione multipla del miele, composta da 3 barattoli di miele da 250 grammi in 3 Varianti di prodotto (esempio di miele disponibile):

•    Miele di asfodelo di Sardegna.

Descrizione: Il miele di Asfodelo, ha un colore chiaro, con profumo e aroma debole o di media intensità e con una connotazione floreale e vegetale che richiama l’odore dell'asfodelo, pianta di piccole dimensioni dai fiori bianchi che cresce in ampie radure.

Aspetto: Esame visivo: il colore passa da quasi incolore a un giallo paglierino nel miele liquido. Esame olfattivo: l'odore è debolmente intenso, quasi neutro. Esame gustativo e tattile: il gusto è mediamente dolce, si evidenzia inoltre la nota floreale leggermente agrumata.

•    Miele di millefiori di Sardegna.

Descrizione: Il miele di millefiori è quello probabilmente più conosciuto e proviene da una moltitudine non ben identificata di fiori, quindi può avere sapore e colore diversi di anno in anno e da contesto geografico.
Aspetto: Esame visivo: colore dall'ambra chiaro al paglierino. Esame olfattivo: Odore delicato. Esame gustativo e tattile: Alla degustazione rivela un profumo e un sapore dolce e persistente.

•    Miele di eucaliptus di Sardegna.

Descrizione: Il miele di eucaliptus è quello che la fa da padrone nella produzione locale di miele, rappresenta il 50% della produzione di miele sardo e viene utilizzato prevalentemente per la produzione di torrone grazie alle sue proprietà organolettiche.

Aspetto: Esame visivo: colore dall'ambrato chiaro allo scuro quando liquido. Esame olfattivo: Odore abbastanza intenso di funghi secchi, di liquirizia. Esame gustativo e tattile: Gusto da normale a molto dolce.

Non potevano mancare nella nostra offerta i dolci tipici di Jerzu: vi proponiamo ora 2 confezioni di dolci da 500 grammi ciascuna, una delle papassine nuoresi e l’altra dei famosissimi Pirichittus, dolci tipici sardi. Mito e leggenda molto spesso si fondono nella realizzazione dei dolci così come di altre prelibatezze tipiche sarde. La leggenda narrava che affinchè la crema dei bianchini montasse perfettamente la persona che li preparava doveva essere da sola, senza nessuno che la guardasse mentre li preparava. Le papassine nuoresi cosi come i goeffus o gli amaretti e gli altri dolci tipici sardi accompagnano qualsiasi tipo di festa o cerimonia: dal matrimonio al battesimo, dalla Pasqua al Natale.

Gli altri dolci tipici sardi, che vi proponiamo adesso, sono i pirichittus, piccoli bocconi di pasta ricoperti da una glassa di zucchero aromatizzata al limone. Le origini storiche del nome sembra risalgano allo spagnolo “periquillo”, dolce tuttora caratteristico della tradizione carnevalesca spagnola. Come per gli altri dolci tipici sardi ci cui abbiamo parlato, vi sono tante varianti regionali: nel Campidano ad esempio sono più piccoli e morbidi grazie alla presenza nell'impasto di una piccola percentuale di lievito. Diversi invece sono invece i pirichittus de bentu, un pò più grandi, vuoti all'interno e piuttosto delicati. Durante la cottura infatti, il dolce si gonfia svuotandosi all'interno come se ci passasse una folata di vento, mentre all’esterno viene guarnito con della glassa.

Ultima proposta di questa ricca confezione di prodotti sardi è data dal Pistoccu, pane tipico sardo realizzato sia nella tipologia tradizionale di pane bianco, sia nella variante del pane integrale in confezione da 500 grammi.

•    Il Pistoccu bianco viene prodotto utilizzando il lievito madre, la semola di grano duro, l'acqua, il sale, il semolato di grano duro e la farina integrale. Il tempo massimo di conservazione è di 120 giorni.

•    Il Pistoccu integrale viene prodotto utilizzando la semola integrale di grano duro, l'acqua, i fiocchi di patata, il sale, il lievito e il malto. Il tempo massimo di conservazione è di 120 giorni.

Tutti questi prodotti che compongono la nostra confezione "Valle del Pardu" sapranno arricchire tutte le vostre serate e impreziosire tutti i vostri incontri gioviali e conviviali, un'unica confezione con un grande cuore e una grande ricchezza dentro, tutta da gustare e vivere.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Confezione “Valle del Pardu” multi prodotto.

Confezione “Valle del Pardu” multi prodotto.

Presentazione: Se fino ad oggi cercavate le eccellenze sarde, dal miele tipico sardo, al vino Cannonau, dai dolci tipici sardi al Pistoccu, pane tipico sardo, questa è l'offerta che fa per voi, una confezione ricca e variegata che richiama i sapori del nostro territorio e che saprà rendere onore a tutte le vostre tavole e che saprà deliziare tutti i vostri amici in serate gioviali e conviviali.

Accessori