Confezione “Magnum” multi prodotto

Nuovo prodotto

Presentazione: Se siete alla ricerca delle eccellenze sarde, del miele di Sardegna, del vino Cannonau, dei dolci tradizionali sardi o del Pistoccu, pane caratteristico sardo, questa è l'offerta creata per voi, una confezione ricca e elegante che saprà soddisfare tutte le vostre aspettative e allieterà tutte le vostre serate. Scoprite quanto è ricca questa nostra confezione "Magnum".

Maggiori dettagli

500 Articoli

Disponibile

85,41 €

Dettagli

Descrizione proposta: la nostra confezione “Magnum” multi prodotto contiene:

•    1 confezione di Magnum Josto da 1500 ml in una elegante confezione in legno;
•    1 confezione di Aceto Balsamico di Cannonau da 250 ml;
•    1 Gift Box di miele tipico sardo composto da 3 barattoli da 250 gr. misto a seconda della disponibilitài;
•    2 confezioni di dolci tipici sardi da 500 gr. ciascuna della pasticceria “tradizionale” di Jerzu: 1 di Caschettas e 1 di dolcetti di mandorla;
•    2 confezioni da 500 gr di Pistoccu, pane tipico sardo, prodotto dal “Panificio” di Jerzu, composto da: 1 confezione di pane bianco e 1 confezione di pane integrale.

Dettagli: La seconda proposta che andiamo ora a proporre alla nostra clientela è una confezione multi prodotto composta da un mix di prodotti del nostro territorio, che rappresentano il meglio delle eccellenze della nostra ricca e generosa terra di Sardegna, prodotti frutto di una grande passione e amore per il proprio lavoro ma soprattutto della volontà di valorizzare al meglio tutto ciò che la natura ci offre giorno dopo giorno.

Il primo prodotto proposto all'interno della nostra confezione è la bottiglia Magnum Josto Miglior, custodita in una elegante confezione in legno, 1500 ml, una bottiglia ricca di gusto, sapore e un profumo inconfondibile di questo meraviglioso vino Cannonau. Lo Josto Miglior è un vino di uve Cannonau selezionate nelle migliori vigne di Jerzu. E' un vino di colore rosso rubino con riflessi granata, il suo bouquet è intenso, persistente e speziato con sentori di vaniglia e cannella, al gusto si presenta sapido, intenso, di fresca acidità con tannini fini e delicati, ha un grado alcolico di 13,5% Vol., si accompagna benissimo ai primi piatti saporiti, come cacciagione e arrosti in genere, si consiglia di servire alla temperatura di 16 °C. Questo Josto Miglior viene proposto nella confezione regalo in legno da 1500 ml, una confezione superba, elegante, raffinata, ottima come idea regalo, che farà bella mostra di se sia nelle cantine private che nelle enoteche più prestigiose.

Altra proposta de "La Cambusa dei Sapori" è l’aceto Balsamico di Cannonau della Vitivinicola Antichi Poderi; questo prodotto rappresenta, senza ombra di dubbio, la dimostrazione di quanto l’azienda guardi al mercato a 360°, senza tralasciare mercati potenzialmente appetibili ma senza trascurare e soprattutto non snaturando quella che è la sua natura e la sua storia nel campo della produzione vitivinicola sarda.

L’Aceto Balsamico di Cannonau ha un colore bruno scuro, ha una densità non inferiore a 1,15 e presenta un profumo acetico con fragranze legnose, al palato si presenta dolceagro, mentre l’acidità non è inferiore al 5%. L'aceto balsamico ottenuto dai vitigni del Cannonau dell'Ogliastra e realizzato dall'azienda Antichi Poderi può essere classificato senza paura di smentita come un vero e raffinato aceto di primo livello, molto apprezzato dagli intenditori ed esperti di settore. La lavorazione della materia prima è demandata ad una ditta esterna, che ne cura per professionalità e specifiche caratteristiche organolettiche, la realizzazione del prodotto finale.

La nostra proposta Magnum si arricchisce inoltre con la confezione multipla del miele, composta da 3 barattoli di miele da 250 grammi in 3 Varianti di prodotto (esempio di miele proposto):

•    Miele di asfodelo di Sardegna.

Descrizione: Il miele di Asfodelo, ha un colore molto chiaro, l'odore e l'aroma sono deboli o di media intensità e ha una connotazione floreale e vegetale che richiama l’odore del fusto erbaceo di origine.

Aspetto: Esame visivo: il colore va da quasi incolore a un giallo paglierino nel miele liquido. Esame olfattivo: l'odore va da debolmente intenso a quasi neutro. Esame gustativo e tattile: il gusto è mediamente dolce, si evidenzia inoltre una nota floreale leggermente agrumata.


•    Miele di millefiori di Sardegna.

Descrizione: Il miele di millefiori proviene da una grande quantità non precisata di fiori, quindi può avere sapore e colore diversi.

Aspetto: Esame visivo: colore che cambia dall'ambra chiaro al paglierino. Esame olfattivo: l'odore è delicato. Esame gustativo e tattile: All'assaggio rivela un profumo e un sapore dolce e persistente.

•    Miele di eucaliptus di Sardegna.

Descrizione: Il miele di eucaliptus rappresenta il 50% della produzione di miele sardo e gran parte di questo viene utilizzato prevalentemente per la produzione di torrone.

Aspetto: Esame visivo: il colore muta dall'ambrato chiaro allo scuro quando liquido. Esame olfattivo: Odore abbastanza intenso paragonabile a quello di funghi secchi ma anche di liquirizia. Esame gustativo e tattile: Gusto da normale a molto dolce.

La nostra proposta si arricchisce inoltre di un altro prodotto: vi proponiamo ora 2 confezioni di dolci tipici sardi da 500 grammi ciascuna, una delle rinomate Caschettas e l’altra dei famosissimi dolcetti alle mandorle, dolci tipici sardi di uso più quotidiano.

Le Caschettas si presentano a forma di S o di spirale o, a seconda dei luoghi di produzione, assumono altre forme più svariate (ferro di cavallo, ellisse, mezzaluna, cuore), il peso si aggira intorno ai 16/17 gr. ciascuno, la superficie esterna è friabile e bianca, mentre l’interno dello stesso presenta una colorazione giallo-paglierino tendente allo scuro, data dalle modiche quantità di zafferano in esso contenute che alcune pasticcerie artigianali utilizzano per la sua realizzazione; profuma di mandorle, materia prima per eccellenza, mentre gli altri ingredienti sono: farina, acqua, zucchero, strutto, miele, buccia di limone grattugiato. Vengono prodotti in tutto il territorio regionale con tante varianti, anche se le origini si fanno risalire alla Barbagia del nuorese e la ricorrenza che gli ha visti nascere è quella di Ognissanti per donarli alle famiglie in lutto.

I dolcetti di mandorla di Jerzu, invece sono realizzati secondo una ricetta tramandata nel tempo, hanno una tradizione antica e radicata in tutta la Sardegna. Questi dolcetti, dall'aspetto invitante, dalla fragranza e dal sapore inconfondibili, sono realizzati, come gli altri, con un ingrediente base: le mandorle. I deliziosi biscotti sono davvero unici e spesso vengono gustati con un buon bicchierino di passito o un vino Cannonau dolce.  Impossibile non approfittare di queste prelibatezze dolciarie, ma così buoni, secondo noi, li troverete solo a Jerzu.

Ultima proposta di questa ricca confezione di prodotti sardi è data dal Pistoccu, pane tipico sardo prodotto da sapienti mani locali e realizzato sia nella tipologia di pistoccu bianco, sia nella variante del pistoccu integrale, entrambi in confezione da 500 grammi.

•    Il Pistoccu bianco viene prodotto utilizzando il lievito madre, la semola di grano duro, l'acqua, il sale, il semolato di grano duro e la farina integrale. Il tempo massimo di conservazione è di 120 giorni.

•    Il Pistoccu integrale ha come ingredienti: la semola integrale di grano duro, l'acqua, i fiocchi di patata, il sale, il lievito e il malto. Il tempo massimo di conservazione è di 120 giorni.

Questa nostra proposta "Magnum" è come si vede grande non solo nel nome ma anche nei fatti, dove vino, dolci, miele e pistoccu si sposano benissimo in un connubio perfetto.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Confezione “Magnum” multi prodotto

Confezione “Magnum” multi prodotto

Presentazione: Se siete alla ricerca delle eccellenze sarde, del miele di Sardegna, del vino Cannonau, dei dolci tradizionali sardi o del Pistoccu, pane caratteristico sardo, questa è l'offerta creata per voi, una confezione ricca e elegante che saprà soddisfare tutte le vostre aspettative e allieterà tutte le vostre serate. Scoprite quanto è ricca questa nostra confezione "Magnum".

Accessori