Formaggio Caprino

Nuovo prodotto

Caratteristiche: Formaggio da tavola a pasta semicotta prodotto esclusivamente con latte di capra intero, pastorizzato.

Ingredienti: Latte caprino, caglio, sale.

Stagionatura: Da 8 gg come fresco. Da 30 gg. come semi-stagionato. Da 180 giorni come stagionato.

Descrizione: Formaggio caprino da tavola e grattugia a pasta semicotta di colore bianco. Il sapore è più pronunciato con la stagionatura.

Maggiori dettagli

2998 Articoli

Disponibile

18,44 €

Dettagli

Dimensioni: Forme tronco coniche con peso di 3,0 / 3,3 Kg circa; dimensioni piatto 16-18 cm.; C.a. scalzo 9-11.  Il prodotto, venduto sottovuoto, verrà proporzionato anche in mezze forme, in quarti o ottavi scegliendo tra i vari prodotti disponibili.

Ordini personalizzati e quantità minime di acquisto del prodotto possono essere richieste inviando una e-mail a: info@lacambusadeisapori.it

Altre informazioni: Conosciuta sia in Italia che all’estero per la sua produzione di formaggi tipici, la Sardegna può vantare un primato di tutto rispetto, che la rende un territorio in cui la qualità della vita è ancora oggi molto elevata; oltre a produrre infatti dei pecorini sardi unici nel loro genere, produce dei formaggi caprini davvero eccezionali; i pascoli sono tutti locali, le capre, rigorosamente selezionate, girano tutte allo stato brado alla ricerca degli arbusti migliori, più profumati e più aromatizzati, che conferiscono al latte quel sapore unico di bosco, di macchia mediterranea, sapori unici, profumi decisi, formaggi molto apprezzati non solo in Sardegna ma anche in Italia e all’estero; le capre prediligono le montagne incontaminate di Monte Ferru da cui questo formaggio prende il nome, luoghi in cui l’insediamento umano è pressoché inesistente.

Questo formaggio caprino è un formaggio da tavola a pasta semicotta prodotto esclusivamente con latte di capra intero, pastorizzato, la pasta è bianca, il sapore deciso e ben marcato ma allo stesso tempo molto delicato e poco grasso, ottimo sia come grattugia per condire piatti della tradizione sarda, i primi soprattutto ma è anche un eccellente formaggio per fine pasto, accompagnato con pane, pistoccu e un buon bicchiere di vino Cannonau di Sardegna; potrete scegliere tra la tipologia semi stagionato o stagionato a seconda dei gusti o delle preferenze.

Questo formaggio, entrato a pieno titolo nel paniere degli alimenti tipici sardi, saprà conquistare anche i palati più raffinati ed esigenti, è un formaggio tipico sardo che non ha bisogno di grandi presentazioni, perché basterà solo immaginare la bontà di questo prodotto, i profumi, i sentori di bosco, i sapori intensi sapranno fare poi tutto il resto; in tutte le tavole non potrà mai mancare un pezzo di questo formaggio perché le emozioni sensoriali che saprà suscitare al vostro palato saranno la giusta consacrazione di un fine pasto degno delle migliori tradizioni.  

Il caseificio, forte dell’esperienza quarantennale nella produzione di formaggio sardo, pecorino e caprino, è riuscita a realizzare dei formaggi davvero superbi, mantenendo ben salde le proprie radici storico culturali che contraddistinguono questa incredibile terra di Sardegna, continuando a trasformare il latte e a produrre formaggio, secondo antiche metodologie ma certamente rinnovate negli impianti, nei macchinari, nelle capacità produttive e di stagionatura; un mix di successo che ha permesso al caseificio sociale di affermarsi a livello internazionale mantenendo livelli produttivi a tutela della qualità dei formaggi aziendali, unica e vera mission aziendale.

Il formaggio caprino “Monte Ferru”, diventa quindi ambasciatore di un processo di crescita culturale, sociale, gastronomico che la Sardegna sa offrire; è uno dei prodotti di nicchia che questo territorio così  generoso sa produrre e offrire ai propri clienti; insieme agli altri formaggi sardi che vengono prodotti nel territorio d’Ogliastra saprà stupire tutti i vostri graditi ospiti; il formaggio “Erbei” prodotto solo con latte di pecora di razza sarda, il formaggio “Aleri” un formaggio D.O.P. di pecora e il formaggio “D’Ogliastra” un misto pecorino caprino, sapientemente dosato per ottenere dei sapori e dei profumi davvero unici.

Selezionati per voi da “La Cambusa dei Sapori” sapranno degnamente accompagnare tutti i vostri incontri gioviali e conviviali; fatevi conquistare da questo formaggio caprino “Monte Ferru” e da tutte le altre referenze presenti sul sito internet.

TPotrete scegliere tra un formaggio stagionato o un formaggio semi-stagionato a seconda della vostra preferenza.

Il formaggio “Monte Ferru” catturerà i vostri palati dal primo assaggio, un prodotto tipico sardo unico  e tra i più conosciuti al mondo,  fatto esclusivamente con latte di capra che conserva gli aromi delle spezie e della macchia mediterranea tipica del nostro territorio di Sardegna.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Formaggio Caprino

Formaggio Caprino

Caratteristiche: Formaggio da tavola a pasta semicotta prodotto esclusivamente con latte di capra intero, pastorizzato.

Ingredienti: Latte caprino, caglio, sale.

Stagionatura: Da 8 gg come fresco. Da 30 gg. come semi-stagionato. Da 180 giorni come stagionato.

Descrizione: Formaggio caprino da tavola e grattugia a pasta semicotta di colore bianco. Il sapore è più pronunciato con la stagionatura.

Accessori