Olio extravergine di oliva 750 ml -varie referenze-

Nuovo prodotto

Olio pluripremiato a diversi concorsi regionali e nazionali.

Descrizione: Frutto di una sapiente selezione della materia prima, della qualità delle stesse e della selezione minuziosa degli uliveti, è l’olio extravergine di oliva di Sardegna; prodotto dal frantoio di Ilbono, un piccolo paese alle pendici dell’Ogliastra che guarda al mare.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

14,04 €

Dettagli

Quest’olio tipico sardo rappresenta una vera e propria eccellenza nel settore dei condimenti naturali.

Varianti prodotto:

•    Olio extravergine di oliva Nuelì.
•    Olio extravergine di oliva Scerì.
•    Olio extravergine di oliva D.O.P. Sardegna.
•    Olio extravergine di oliva Tedili biologico.

Dimensione prodotto:

Bottiglia da 750 ml: Il cartone consta di 6 bottiglie da 750 ml a scelta tra le quattro referenze.

•    Aspetto Nuelì: Colore verde piuttosto persistente anche a decantazione avvenuta; mediamente velato ha il fruttato caratteristico delle olive verdi o leggermente invaiate. All'assaggio é marcatamente amaro e piccante, caratteristica che tende ad attenuarsi nel tempo. Nell'insieme dona una sensazione di olive verdi colte di fresco con sensazioni di verde foglia e di verdura come cicoria o carciofo.

Descrizione: Olio extravergine di oliva - Fruttato intenso Pluricultivar - Bosana e Ogliastrina. “Nuelì” è un fruttato intenso dal gusto deciso e ben marcato. Prodotto per lo più con la varietà Bosana e con una piccola parte della varietà Ogliastrina, il profumo di quest’olio, invece è intenso e persistente, colore verde scuro, ideale per condimenti a freddo ma non disdegna condimenti più corposi.

•    Aspetto Scerì: Di colore verde tenue, tendente al giallo fieno e leggermente velato, ha il fruttato caratteristico delle olive invaiate; il sapore è leggermente amaro con una punta di piccante. Nell'insieme dona una sensazione di olive colte di fresco, di verdura e frutta matura.

Descrizione: Olio extravergine di oliva - Fruttato leggero Monovarietale 100% Ogliastrina. “Scerì” è un olio fruttato leggero dal gusto delicato e gradevole. Prende il nome da una località delle campagne di Ilbono e nasce da un’attenta selezione di olive della varietà Ogliastrina. Fino al 2010 veniva prodotto in combinazione con una piccola percentuale di Bosana ma, a partire dalla raccolta 2011, abbiamo deciso di dedicare questa etichetta esclusivamente alla rinomata varietà Ogliastrina.

•    Aspetto D.O.P.: Olio extravergine di oliva di Sardegna D.O.P. Il nostro olio D.O.P. di Sardegna è un fruttato tra il medio e l’intenso con sapore leggermente amaro e piccante. A partire dalla produzione del 2007 il nostro olio extravergine ha acquisito la Denominazione di Origine Protetta.

Descrizione: Ai sensi dell'art. 10 del Reg. CEE 510/2006 (nota ministeriale del 22/02/06) l’organismo di controllo locale, autorizzato dal Mi.P.A.A.F., certifica l'origine del prodotto e garantisce il rispetto del rigido disciplinare di produzione.

•    Aspetto Tedili: Olio extravergine di oliva Biologico Pluricultivar - Ogliastrina, Bosana e Semidana. Il nostro impegno per migliorare la qualità della produzione si coniuga con il rispetto della natura e soddisfa le esigenze del consumatore sensibile alle tematiche ambientali. Recentemente abbiamo convertito la nostra azienda ai metodi di coltivazione dell'agricoltura biologica.

Origine prodotto: Così è nato “Tedili”, un extravergine multicultivar ottenuto dalla combinazione di tre varietà: Ogliastrina, in prevalenza, Bosana e una piccola parte di Semidana.

Altre informazioni: Uno dei prodotti di eccellenza selezionato per voi da “La Cambusa dei Sapori” è il rinomato e pregiatissimo olio extravergine di oliva di Sardegna. Da sempre rinomato per la produzione di questo oro verde, l’olio di Ilbono è da sempre considerato uno dei più pregiati a livello nazionale. Frutto di coltivazioni olivicole esclusivamente locali, questo frutto preziosissimo viene raccolto e lavorato direttamente in loco. Il risultato  è presto detto: un olio dai profumi e sapori inconfondibili, legati probabilmente al suo territorio che guarda al mare, protette dai venti freddi di maestrale e che da sempre hanno dato dei frutti senza eguali, sia per la consistenza del frutto che per l’intensità dei profumi.

Forse anche il nome dell’Ogliastra si fa risalire ai tantissimi olivastri presenti sul nostro territorio, anche se un'altra versione ritiene che il nome di questo territorio, la Provincia più piccola d’Italia, possa invece risalire al nome di uno sperone di roccia sulla costa orientale in territorio di Baunei che prende il nome di Agugliastra. Ciò che oggi viene prodotto in Ogliastra ha quasi del miracoloso: un piccolo territorio capace di produrre sia dell’olio biologico sardo, sia un olio che ha ottenuto la denominazione di origine protetta.

Quest’olio extravergine di oliva sardo diventa un ottimo condimento per insalate a crudo o per arricchire tutti i vostri piatti dando un tocco di sapore unico e inconfondibile; è un olio fruttato intenso con sapore leggermente amaro e piccante. Viene proposto sul sito internet www.lacambusadeisapori.com in diversi formati, dal più piccolo al più grande per soddisfare tutte le vostre esigenze: si parte dalla confezione da 250 ml per passare a quella da 500 ml, 750 ml e infine la tanica da 5 litri. Sono disponibili 4 tipi di olio diversi a seconda del sapore e del gusto; olio D.O.P., olio biologico e altre due referenze di successo. L’olio extravergine di oliva Ogliastra conquisterà non solo i palati più esigenti e raffinati ma saprà conquistare tutti i più grandi critici di settore, perchè quest’olio tipico sardo non teme confronti.

L’oleifico di Ilbono, piccolo paese dell’Ogliastra, è riuscito negli anni, grazie ad una sapiente lavorazione degli uliveti, rigorosamente selezionati dall’azienda, ad una lavorazione delle olive rispettosa e certificata, ad ottenere un olio extravergine di oliva sardo davvero unico nel suo genere; la D.O.P. poi è stato un valore aggiunto perché certifica la bontà del prodotto e del duro e costante lavoro del titolare del frantoio e di tutti i conferitori. Le varietà più coltivate sono la Bosana e l’Ogliastrina, perché garantiscono rese qualitative dell’olio davvero uniche. Tutti questi fattori, clima, territori incontaminati, qualità delle olive, passione e dedizione, hanno permesso negli anni di ottenere tantissimi riconoscimenti che certificano che la strada intrapresa è quella giusta; solo per citarne uno quest’olio extravergine di oliva D.O.P. Sardegna nel 2013 ha ricevuto il premio Gran menzione categoria "fruttato intenso" al Concorso "Premio olio terra di Cicerone" di Arpino  (FR). A  questo premio tanti se ne erano aggiunti in passato come giusta conseguenza della bontà dell’olio.

Quest’olio extravergine di oliva di Sardegna è il compagno ideale per condire le classiche bruschette, si  sposa bene per fare, come si chiama in sardo, su pani guttiau, ossia l’utilizzo del pane carasau o del pistoccu tipico sardo, a seconda dei gusti, passati al forno con un pò di olio e sale, che diventano degli ottimi crostini per i momenti di relax. La qualità del prodotto è talmente sopraffina che si presta benissimo anche per la preparazione di piatti raffinati e di tendenza. Fatevi conquistare dall’oro verde dell’Ogliastra, quest’olio extravergine di oliva di Sardegna che non teme confronti e critiche, perchè la perfezione non ha eguali e “La Cambusa dei Sapori” lo ha giustamente selezionato per voi.
 

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Olio extravergine di oliva 750 ml -varie referenze-

Olio extravergine di oliva 750 ml -varie referenze-

Olio pluripremiato a diversi concorsi regionali e nazionali.

Descrizione: Frutto di una sapiente selezione della materia prima, della qualità delle stesse e della selezione minuziosa degli uliveti, è l’olio extravergine di oliva di Sardegna; prodotto dal frantoio di Ilbono, un piccolo paese alle pendici dell’Ogliastra che guarda al mare.

Accessori