Sconti! Liquore di Corbezzolo artigianale di Sardegna, confezione Medium Visualizza ingrandito

Liquore di Corbezzolo artigianale di Sardegna, confezione Medium

SKU 820

Nuovo prodotto

Descrizione: Anche il corbezzolo, frutto molto profumato, viene raccolto rigorosamente a mano e le bacche messe in infusione per circa 10 giorni. Il liquore di colore rossastro che si ottiene è una eccellenza sarda molto apprezzato e ottimo come digestivo; si consiglia di berlo molto fresco in modo da risaltarne le qualità organolettiche, oppure bevuto bollente è ottimo contro il mal di gola.

Maggiori dettagli

1000 Articoli

Disponibile

12,69 €

Dettagli

Ingredienti: infuso di bacche di corbezzolo, zucchero, miele, senza aggiunta ne di conservanti ne di aromi o essenze.

Dimensione: Confezioni da 50 cl

Confezioni minime: 6  bottiglie da 50 cl a scelta tra le varie referenze a disposizione.

Altre informazioni: Certamente uno dei prodotti più originali, questo liquore di corbezzolo rievoca sapori di bosco, di frutti selvatici, profumi intensi inconfondibili che sapranno regalare intense emozioni anche ai palati più raffinati. La pianta del corbezzolo detta in sardo “Su Lioni” è una pianta tipica della macchia mediterranea che da delle bacche rosso intenso quando mature, molto particolari al sapore, dolcissime e saporite. Raccolte una ad una, per non schiacciarle, vista la loro fragilità quando sono mature, vengono subito portate in laboratorio e dopo un piccolo lavaggio vengono subito messe in infusione per circa 10 giorni. Sono frutti spontanei del bosco, molto ambite anche dagli uccelli come pernici e grive che sono attratte, oltre che dal colore delle bacche, anche dalle sue proprietà digestive e nutritive. Il liquore di corbezzolo che se ne ottiene tende ad assumere un colore tendente all’arancione intenso, dal profumo marcato e penetrante; gli ingredienti utilizzati, come sempre sono solo il frutto, l’alcol, l’acqua, lo zucchero e il miele per fare lo sciroppo che andrà poi miscelato e dosato con l’infuso così ottenuto. E’ un vero e proprio liquore tradizionale sardo biologico senza aggiunte di essenze, conservanti o coloranti.

Tarè liquori riapre così ancora una volta il vecchio libro delle ricette tradizionali sarde, riscoprendo un liquore particolarissimo, ottenuto da ciò che ci offre la natura e che ricorda i sapori di un tempo, usi e costumi mai dimenticati che oggi rivivono e si aprono al mondo, al mercato nazionale e internazionale, perché la ricchezza di un territorio sta certamente nel preservare le radici del nostro passato, ma anche nel renderle fruibili e accessibili a tutti. La Sardegna non da oggi in effetti vanta una tradizione liquoristica importante con una ricchezza di valori qualitativi e naturali che traggono origine dalle varietà vegetali tipiche della terra di Sardegna e del clima mite. Non a caso gran parte dei liquori tradizionali sardi vengono realizzati utilizzando ciò che la natura ci offre spontaneamente, dal mirto, al corbezzolo, ai fichi d’india, al prugnolo e al carrubo.

I liquori tipici sardi, nella loro grande naturalezza, riescono sempre ad esprimere gusti e profumi inconfondibili, e, come per gli altri prodotti tipici, anche i liquori rispecchiano lo stile dell'economia domestica, sempre rivolta ad elaborare prodotti genuini, con procedimenti semplici ed economici, ricchi di aromi e sapori fini e delicati. Riprese in mano ricette secolari, oggi il laboratorio Tarè di Ilbono realizza 6 liquori differenti, tutti molto apprezzati per l’originalità e per i gusti molto generosi che rivelano al palato. Questi liquori, qui venduti in confezioni da 50 cl sono davvero unici; potrete trovare all’interno del sito internet www.lacambusadeisapori.com il liquore di mirto, quello più conosciuto e apprezzato per le sue proprietà organolettiche e antiossidanti oltre che digestive, il liquore di limoni, il liquore di carrubo, il liquore di fichi d’india, il liquore di prugnolo e qui, per l’appunto, il liquore di corbezzolo.

Potrete trovare, oltre alle confezioni mignon da 20 cl, i cesti e le confezioni regalo selezionati per voi da “La Cambusa dei Sapori”; troverete il cesto sugherato, dove potrete inserire i liquori tipici sardi a voi più graditi, selezionando le apposite referenze nel menù a tendina, oppure le bottiglie sugherate o il porta bottiglia sugherato.
Queste confezioni regalo, che raffigurano gli usi e i costumi di questa terra di Sardegna faranno bella mostra di se nelle vostre case, sono per lo più raffigurati costumi tipici sardi o paesaggi del territorio di Sardegna. Prodotti unici che rievocheranno sempre il ricordo di questa terra di Sardegna, dei suoi costumi e delle sue tradizioni millenarie, della sua cucina tipica e delle nostre usanze.

L’azienda Tarè liquori quindi, nel concretizzare un sogno, è riuscita ad unire storia, cultura e tradizione in un unico centro di interessi, realizzando prodotti tipici sardi unici nel loro genere e promuovendo il suo territorio con le confezioni regalo, molto apprezzate soprattutto dai turisti.

I distillati con il marchio Tarè Liquori, hanno visto la luce del commercio alla fine del 2004, ma si sono già ritagliati una discreta notorietà nel circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti tipici sardi del settore agroalimentare. Tutti i distillati qui proposti, preparati secondo antiche ricette tradizionali senza utilizzo di conservanti e aromi, sono prodotti esclusivamente con bacche e frutti spontanei, raccolti e selezionati con cura nelle campagne di Ilbono e lungo le pendici del Monte Tarè, da cui l’azienda prende appunto il nome.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Liquore di Corbezzolo artigianale di Sardegna, confezione Medium

Liquore di Corbezzolo artigianale di Sardegna, confezione Medium

Descrizione: Anche il corbezzolo, frutto molto profumato, viene raccolto rigorosamente a mano e le bacche messe in infusione per circa 10 giorni. Il liquore di colore rossastro che si ottiene è una eccellenza sarda molto apprezzato e ottimo come digestivo; si consiglia di berlo molto fresco in modo da risaltarne le qualità organolettiche, oppure bevuto bollente è ottimo contro il mal di gola.

Accessori