Confezione “Nuragi” multi prodotto.

Nuovo prodotto

Altra proposta, ricca di tante eccellenze sarde, dal  vino Cannonau, ai dolci tipici sardi, dal Pistoccu, pane tipico sardo ad un bellissimo cesto in vimini, davvero eleganze e prezioso, è questo cesto regalo “Nuragi”, un nome che richiama antiche costruzioni sarde, ad oggi ancora misteriose, ma ricche di fascino. Scoprite quanto è ricca questa nostra proposta.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

121,87 €

Dettagli

N.B.: Tutte le misure riportate, essendo prodotti artigianali interamente fatti a mano e non riproducibili perfettamente, possono leggermente variare nelle dimensioni indicate, nei colori del materiale o nella forma; rimarranno tuttavia pressochè simili a quelli indicati.

Altra proposta, ricca di tante eccellenze sarde, dal  vino Cannonau, ai dolci tipici sardi, dal Pistoccu, pane tipico sardo ad un bellissimo cesto in vimini, davvero eleganze e prezioso, è questo cesto regalo “Nuragi”, un nome che richiama antiche costruzioni sarde, ad oggi ancora misteriose, ma ricche di fascino. Scoprite quanto è ricca questa nostra proposta.

Descrizione proposta: la nostra confezione “Nuragi” multi prodotto contiene:

•    2 cofanetti regalo, colore rosso, per alloggiare ciascuno una bottiglia di vino scelto per voi da "La Cambusa dei Sapori";
•    2 bottiglie di vino della Vitivinicola “Antichi Poderi”: 1 di Camalda, un Monica di Sardegna, 750 ml, 1 di Telavè, un fermentino di Sardegna, 750 ml;
•    1 bottiglia di Grappa di monovitigno della Vitivinicola “Antichi Poderi”, con la sua elegante e raffinata custodia, 700 ml di gusto e sapori unici e inconfondibili;
•    2 confezioni di dolci tipici sardi da 500 gr. della pasticceria “artigianale” di Jerzu: 1 di Pardule e 1 di dolcetti misti;
•    2 confezioni da 500 gr di Pistoccu, pane tipico sardo, prodotto dal “Panificio” di Jerzu, composto da: 1 confezione di pane bianco e 1 confezione di pane integrale.
•    1 portafrutta grande tondo, ha una base (B.) di 32 cm e una altezza (H.) di 20 cm, mentre la larghezza massima (L.M.) è di 54 cm e la larghezza minima di 50 cm;

Dettagli: Vediamo ora nel dettaglio come si compone questa fantastica idea regalo che andiamo a proporvi.
La Sardegna, terra di nuraghi, da cui prende il nome la nostra confezione, di una storia millenaria, di una cultura arcaica e agropastorale produce, grazie al clima, alla natura del suolo e alla presenza di antichi vitigni, dei vini superbi, di alta qualità e dai caratteri più vari. Il primo vino proposto è  questo Camalda, un Monica di Sardegna D.O.C. Rosso ottenuto da uve monica del territorio di Jerzu, dal colore rosso rubino con riflessi violacei, il profumo è tipico, fresco, intenso con percezione di frutti di sottobosco e fiori di macchia mediterranea, il sapore morbido, sapido e giustamente tannico, ha una alcolicità di 12% Vol., è il compagno ideale di salumi, formaggi e primi piatti della migliore tradizione sarda, mentre si consiglia di servire questo nettare di vino ad una temperatura di 16°C., la bottiglia proposta invece è da 750 ml. E’ il compagno ideale dei primi piatti ed arrosti di carne della migliore tradizione sarda.

Il Telavè invece è un vino fresco, profumato, che gratifica il corpo e lo spirito, è un vino giovane, per tutte le occasioni, perfettamente abbinabile a piatti di mare, soprattutto se servito ad una temperatura di 10-12°C., ha un grado alcolico  di 12% Vol. nella media rispetto ai vini locali anche più forti e più decisi come il più rinomato Cannonau, non è un vino frizzante ma fermo e viene affinato in silos in acciaio e non in barrique come i vini rossi, molto corposi e dal sapore deciso, molto forte ma apprezzati per la loro corposità; è un vino bianco dal colore paglierino, riflessi verdognoli, ha una buona struttura, il gusto è equilibrato, decisamente aromatico con bouquet fine ed elegante; Ottimo come aperitivo, si accompagna divinamente con i piatti di crostacei o di pesce in genere.

La Grappa di Monovitigno invece, dal colore cristallino, è ottenuta da uve Cannonau. Il suo bouquet è intenso e deciso, con calde note vinose nelle quali leggiamo nitidi colori di piccoli frutti di bosco e vaniglia. Al palato è piacevolmente franca, con profonde e morbide armonie, preludio di un grande retrogusto. Consigliato servire questa grappa ad una temperatura tra i 9-11 °C.  Ideale come fine pasto, è un ottimo digestivo ed è gradevolmente prelibata al palato. Si accompagna inoltre ad una elegante custodia bianca dedicata che ne custodirà nel tempo il suo colore e il suo intenso profumo.

Il cofanetto elegante rosso "Antichi Poderi" inoltre è un ottima confezione per un regalo unico e accattivante. Ottimi per alloggiare le 2 bottiglie di vino che qui vi proponiamo.

Altre eccellenze alimentari sarde che vi proponiamo ora sono le 2 confezioni di dolci da 500 grammi ciascuna, prodotti nel contesto jerzese: una delle rinomate Pardule o Pardulas e l’altra dei gustosissimi dolcetti alle mandorle. Is pardulas sono dolci della tradizione sarda, hanno forma a stella, dall’aspetto invitante. Sono dolci che anticamente si preparavano per la festa di Pasqua, ma che oggi sono disponibili tutto l’anno. Ingrediente fondamentale è il formaggio ma anche la ricotta che insieme danno agli stessi un gusto originale. Le Pardule o Is Pardulas di Jerzu, dolci tipici sardi ma con una unicità produttiva tipica di Jerzu per il gusto e l’aspetto, è tra i dolci più apprezzati sia a livello regionale che dai numerosi turisti italiani ed esteri che ne hanno potuto apprezzare il gusto perchè realizzati secondo una ricetta tramandata nei secoli, che le distingue da tutte le altre varietà prodotte in tutta la Sardegna. Queste fantastiche Pardule o formagelle in italiano, dall'aspetto, fragranza e sapore inconfondibili, sono realizzati con un ingrediente base sapientemente dosato: il formaggio locale e, nella variante di altre località, la ricotta. Le saporitissime Pardule sono davvero uniche e spesso vengono gustate con un buon bicchiere di spumante.  Impossibile non innamorarsi delle Pardule, ma non è semplice trovarle così buone come quelle di Jerzu.

La pasticceria tradizionale sarda vanta una ricchezza enorme in cui l’ingrediente principe per eccellenza dei dolci sardi è la mandorla,  la frutta, la ciliegina o la mandorla intera; ecco perché qui vi proponiamo una confezione di dolci tipici sardi misti, dolci indimenticabili, dalle forme insolite e dai profumi inconfondibili: in passato erano i dolci delle feste, oggi vengono consumati più frequentemente e fanno parte a pieno titolo della nostra quotidianità.

Ultima proposta di questa ricca confezione di prodotti sardi è data dal Pistoccu, pane tipico sardo realizzato sia nella tipologia di pane bianco, sia nella variante del pane integrale in confezione da 500 grammi.

•    Il Pistoccu bianco viene prodotto utilizzando il lievito madre, la semola di grano duro, l'acqua, il sale, il semolato di grano duro e la farina integrale. Il tempo massimo però di conservazione è di 120 giorni.

•    Il Pistoccu integrale viene prodotto utilizzando la semola integrale di grano duro, l'acqua, i fiocchi di patata, il sale, il lievito e il malto. Il tempo massimo di conservazione è sempre di 120 giorni.

Completa questa fantastica proposta il portafrutta di artigianato sardo; questo oggetto di artigianato sardo saprà arredare le vostre case, è un bellissimo complemento di arredo che bene si presta ad essere degnamente riposto come centrotavola o come sopramobile o ancora appeso alle pareti delle vostre dimore, un luogo da dividere e condividere con tutti i vostri graditi ospiti, ma così proposto, come facciamo noi, ne esalta tutta la sua bellezza, per la grande varietà di prodotti in esso contenuti; siamo sicuri che ciò che acquisterete renderà la vostra casa ancora più bella e accenderà grandi emozioni agli occhi di tutti coloro che ancora apprezzano una tradizione antica, quella dell’intreccio del legno, un arte capace di tramandare da generazioni una storia secolare, mai scontata ne banale ma capace di conquistare sempre l’attenzione che ogni singolo bene prodotto merita.

Tutti questi prodotti sapranno deliziare tutte le vostre serate e impreziosire tutte le vostre serate gioviali e conviviali, un'unica confezione con un grande cuore e una grande ricchezza dentro, tutta da gustare e vivere.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Confezione “Nuragi” multi prodotto.

Confezione “Nuragi” multi prodotto.

Altra proposta, ricca di tante eccellenze sarde, dal  vino Cannonau, ai dolci tipici sardi, dal Pistoccu, pane tipico sardo ad un bellissimo cesto in vimini, davvero eleganze e prezioso, è questo cesto regalo “Nuragi”, un nome che richiama antiche costruzioni sarde, ad oggi ancora misteriose, ma ricche di fascino. Scoprite quanto è ricca questa nostra proposta.

Accessori