Confezione “Cerbiu” multi prodotto.

Nuovo prodotto

La confezione regalo “Cerbiu” è una confezione composta da una comoda e utile scartina, realizzata interamente a mano, in materiale povero come canne, olivastro o salice, che custodisce al suo interno, oltre ad una selezione di 2 bottiglie di vino, anche 2 confezioni di dolci tipici sardi e 2 confezioni del pane tipico sardo, il pistoccu, nella versione del pane bianco e del pane integrale.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

76,58 €

Dettagli

N.B.: Tutte le misure riportate, essendo prodotti artigianali interamente fatti a mano e non riproducibili perfettamente, possono leggermente variare nelle dimensioni indicate, nei colori del materiale o nella forma; rimarranno tuttavia pressochè simili a quelli indicati.

Descrizione proposta: la nostra confezione “Cerbiu” multi prodotto contiene:

•    2 cofanetti regalo, colore rosso, per alloggiare ciascuno una bottiglia di vino scelto per voi da "La Cambusa dei Sapori";
•    2 bottiglie di vino della Vitivinicola “Antichi Poderi”: 1 di Jerzu Brut, 750 ml, 1 di Marghia, 750 ml;
•    2 confezioni di dolci tipici sardi da 500 gr. della pasticceria “artigianale” di Jerzu: 1 di dolcetti alle mandorle e 1 di Amaretti;
•    2 confezioni da 500 gr di Pistoccu, pane tipico sardo, prodotto dal “Panificio” di Jerzu, composto da: 1 confezione di pane bianco e 1 confezione di pane integrale.
•    1 scartina con manico in vimini realizzata interamente a mano;

Dettagli: La confezione multi prodotto che qui andiamo a presentare è composta da un mix di prodotti del nostro territorio, che rappresentano al meglio le eccellenze alimentari e artigianali della nostra ricca e generosa terra di Sardegna, una ricerca che mi ha portato ad individuare bontà uniche, saperi e sapori mai dimenticati che oggi rivivono in questa confezione che mandiamo a descrivere.

Uno dei prodotti artigianali più rappresentativi del nostro bellissimo territorio di Jerzu sono i cestini in vimini realizzati da sapienti mani artigiane che danno forma e sostanza a materiali poveri come il salice o le canne o anche altri materiali meno indicati però per resistenza e robustezza. Questa capacità e arte dell’intreccio ha origini antichissime ed era nata per lo più dalla necessità di realizzare cesti, panieri o altri contenitori spesso di grandi dimensioni per tutte le necessità che il mondo agropastorale, legato alla vita dei campi imponeva allora e che oggi continua a vivere nelle case di tutti i sardi e non solo che ne apprezzano sia la bontà realizzativa che la sua grande duttilità; i cestini sardi in vimini e canne infatti si prestano benissimo a molteplici usi: da semplici strumenti e accessori di arredo per case coloniche, rustiche e case museo a ideali compagni di viaggio nelle campagne, magari per raccogliere la frutta e la verdura dei campi ma certamente hanno tratto grande vantaggio dall’utilizzo degli stessi i tantissimi cercatori di funghi, dei porcini, dei funghi di carne, in questo contesto geografico molto apprezzati e ricercati data la grande quantità che ogni anno i nostri territori sono in grado di produrre con grande gioia di tutti gli appassionati estimatori e cercatori. Questa stupenda scartina oggi diventa il contenitore di tante bontà sarde.

Dopo avere presentato il bellissimo cestino, vengono qui proposti 2 cofanetti eleganti, colore rosso, in cartone, della "Antichi Poderi", una ottima custodia per un regalo unico e accattivante. Elegante e raffinato, questo cofanetto sarà ottimo per alloggiare le 2 bottiglie di vino che abbiamo scelto per voi.

Fortemente interessata a conquistare nuove nicchie di mercato la Vitivinicola Antichi Poderi ha avviato la produzione di una nuova referenza, lo Jerzu Brut, un vino spumante Brut ottenuto da uve Vermentino e Chardonnay. Alla vista questo spumante si presenta brillante, limpido, con tonalità di colore giallo paglierino scarico, mentre all'olfatto evidenzia una elegante impressione di fruttato e una rigorosa e  matura fragranza. Al gusto presenta una schiuma abbondante e persistente ed un perlage a grana fine con un gentile ed equilibrato carattere su una precisa struttura. E’ ottimo come aperitivo per i suoi profumi o come degno protagonista di una piacevole ma esigente degustazione. Si accosta sapientemente ad antipasti delicati e diventa immancabile in importanti buffet. Si consiglia di servire ad una temperatura di 8-10 °C.

La seconda bottiglia selezionata per voi è il Marghia, un vino ottenuto da una attenta e accurata selezione di uve Cannonau della zona di Jerzu. E’ un vino di colore rosso rubino con riflessi violacei, di buona fluidità e consistenza. Richiama il profumo tipico delle uve Cannonau con importanti percezioni di mora matura e piccoli frutti di sottobosco. Il gusto è sapido, armonico, fruttato, giustamente tannico. Ha una gradazione alcolica di 13,5% Vol. ed è adatto per accompagnare sia i primi piatti che carni in umido saporite. Si consiglia di servire ad una temperatura di 16-18 °C.

Vi proponiamo ora le 2 confezioni di dolci da 500 grammi ciascuna, prodotti nel paese della Valle del Pardu: gli Amaretti di Jerzu, dolci di mandorla, realizzati secondo una ricetta tramandata nel tempo, hanno una tradizione antica e più radicata in tutta la Sardegna. Questi dolcetti, molto dolci, dall'aspetto, fragranza e sapore inconfondibili, sono realizzati con un ingrediente base: le mandorle. I deliziosi amaretti di Jerzu sono davvero unici e spesso vengono gustati con un buon bicchierino di grappa.  Impossibile non innamorarsi dei morbidi amaretti che vi proponiamo, ma non è semplice trovarli così buoni come quelli di Jerzu.

I dolcetti di mandorla di Jerzu invece, si presentano morbidissimi al gusto, colorati con la ciliegina rossa o la mandorla come ornamento, oltre che essere l’ingrediente principale, semplici e amare, vengono utilizzate per l’impasto. Generalmente di piccole dimensioni, rotondi e a raggiera continuano ad essere un punto di riferimento per gli amanti dei dolci della tradizione sarda, per le feste o per una occasione speciale. La grande capacità del pasticciere è quella di sapere dosare il delicato equilibrio di mandorle dolci e amare.

Completano questa ricca confezione di prodotti sardi il Pistoccu, pane tipico sardo realizzato sia nella tipologia di pane bianco, sia nella variante del pane integrale in confezione da 500 grammi.

•    Il Pistoccu bianco viene prodotto utilizzando il lievito madre, la semola di grano duro, l'acqua, il sale, il semolato di grano duro e la farina integrale. Il tempo massimo però di conservazione è di 120 giorni.

•    Il Pistoccu integrale viene prodotto utilizzando la semola integrale di grano duro, l'acqua, i fiocchi di patata, il sale, il lievito e il malto. Il tempo massimo di conservazione è sempre di 120 giorni.

Siamo sicuri che la selezione di questi prodotti tipici sardi saprà conquistare tutti sia per la bellezza della scartina, sia per i sapori unici e inconfondibili di una terra antica, profumi che richiamano la macchia mediterranea, antichi sapori e profumi del Cannonau sempre presenti e mai scontati.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Confezione “Cerbiu” multi prodotto.

Confezione “Cerbiu” multi prodotto.

La confezione regalo “Cerbiu” è una confezione composta da una comoda e utile scartina, realizzata interamente a mano, in materiale povero come canne, olivastro o salice, che custodisce al suo interno, oltre ad una selezione di 2 bottiglie di vino, anche 2 confezioni di dolci tipici sardi e 2 confezioni del pane tipico sardo, il pistoccu, nella versione del pane bianco e del pane integrale.

Accessori