Olio extravergine di oliva 250 ml -varie referenze-

Nuovo prodotto

Descrizione: Frutto di una sapiente selezione della materia prima, della qualità delle stesse e della selezione minuziosa degli uliveti, è l’olio extravergine di oliva di Sardegna; prodotto dal frantoio di Ilbono, un piccolo paese alle pendici dell’Ogliastra che guarda al mare; quest’olio tipico sardo rappresenta una vera e propria eccellenza nel settore dei condimenti naturali.

Maggiori dettagli

2000 Articoli

Disponibile

6,24 €

Dettagli

Varianti prodotto:

•    Olio extravergine di oliva Nuelì.
•    Olio extravergine di oliva Scerì.
•    Olio extravergine di oliva D.O.P. Sardegna.
•    Olio extravergine di oliva Tedili biologico.

Dimensione prodotto:

Bottiglia da 250 ml: Il cartone consta di 10 bottiglie da 250 ml a scelta tra le quattro referenze.

•    Aspetto Nuelì: Colore verde piuttosto persistente anche a decantazione avvenuta; mediamente velato ha il fruttato caratteristico delle olive verdi o leggermente invaiate. All'assaggio é marcatamente amaro e piccante, caratteristica che tende ad attenuarsi nel tempo. Nell'insieme dona una sensazione di olive verdi colte di fresco con sensazioni di verde foglia e di verdura come cicoria o carciofo.

Descrizione: Olio extravergine di oliva - Fruttato intenso Pluricultivar - Bosana e Ogliastrina. “Nuelì” è un fruttato intenso dal gusto deciso e ben marcato. Prodotto per lo più con la varietà Bosana e con una piccola parte della varietà Ogliastrina, il profumo di quest’olio, invece è intenso e persistente, colore verde scuro, ideale per condimenti a freddo ma non disdegna condimenti più corposi.

•    Aspetto Scerì: Di colore verde tenue, tendente al giallo fieno e leggermente velato, ha il fruttato caratteristico delle olive invaiate; il sapore è leggermente amaro con una punta di piccante. Nell'insieme dona una sensazione di olive colte di fresco, di verdura e frutta matura.

Descrizione: Olio extravergine di oliva - Fruttato leggero Monovarietale 100% Ogliastrina. “Scerì” è un olio fruttato leggero dal gusto delicato e gradevole. Prende il nome da una località delle campagne di Ilbono e nasce da un’attenta selezione di olive della varietà Ogliastrina. Fino al 2010 veniva prodotto in combinazione con una piccola percentuale di Bosana ma, a partire dalla raccolta 2011, abbiamo deciso di dedicare questa etichetta esclusivamente alla rinomata varietà Ogliastrina.

•    Aspetto D.O.P.: Olio extravergine di oliva di Sardegna D.O.P. Il nostro olio D.O.P. di Sardegna è un fruttato tra il medio e l’intenso con sapore leggermente amaro e piccante. A partire dalla produzione del 2007 il nostro olio extravergine ha acquisito la Denominazione di Origine Protetta.

Descrizione: Ai sensi dell'art. 10 del Reg. CEE 510/2006 (nota ministeriale del 22/02/06) l’organismo di controllo locale, autorizzato dal Mi.P.A.A.F., certifica l'origine del prodotto e garantisce il rispetto del rigido disciplinare di produzione.

•    Aspetto Tedili: Olio extravergine di oliva Biologico Pluricultivar - Ogliastrina, Bosana e Semidana. Il nostro impegno per migliorare la qualità della produzione si coniuga con il rispetto della natura e soddisfa le esigenze del consumatore sensibile alle tematiche ambientali. Recentemente abbiamo convertito la nostra azienda ai metodi di coltivazione dell'agricoltura biologica.
Origine prodotto: Così è nato “Tedili”, un extravergine multicultivar ottenuto dalla combinazione di tre varietà: Ogliastrina, in prevalenza, Bosana e una piccola parte di Semidana.

Altre informazioni: Questo territorio di Sardegna, così piccolo, ma ricco di eccellenze alimentari non smetterà mai di sorprenderci; la gastronomia tipica sarda è il vero anello di diamante, così vasta e sempre qualitativamente eccellente; anche i condimenti naturali si sono ritagliati delle nicchie importanti imponendosi nei mercati nazionali e internazionali a suon di premi, riconoscimenti e gratificazioni documentate; solo nel 2013 l’olio extravergine di oliva di Sardegna “Nuelì” ha ottenuto due importanti riconoscimenti: è arrivato 2° classificato al Concorso Regionale Olio Nuovo di Gonnosfanadiga, un paese della Sardegna in cui ogni anno i produttori di settore dell’olio extravergine di oliva si incontrano, si confrontano e mettono alla prova dei palati più esigenti i loro prodotti, le loro eccellenze; ha ricevuto inoltre la menzione di merito nel fruttato intenso al concorso "L'oro d'Italia". Questi riconoscimenti dimostrano che creare alimenti e condimenti esaltando la qualità dei nostri prodotti è possibile ed è ciò che oggi ricerca sempre più una clientela selezionata, di nicchia, un mercato in continua crescita, quello a cui oggi punta “La Cambusa dei Sapori” per farsi conoscere e affermare le eccellenze presenti sul sito internet.

L’olio extravergine di oliva di Sardegna, qui proposto nelle quattro varianti, viene proposto in diversi formati per soddisfare tutta la sua fedele clientela; oltre alla confezione da 250 ml, qui presentata, sono disponibili le confezioni da 500 ml, 750 ml e 5 litri. Scegliete la confezione a voi più congeniale, al resto penserà a tutto “La Cambusa dei Sapori” che recapiterà direttamente a casa vostra l’olio extravergine di oliva da voi preferito, scegliendo tra le 4 referenze presenti sul sito internet www.lacambusadeisapori.com; ordinare è semplice e conveniente e il vostro acquisto arriverà in pochissimi giorni a destinazione; potrete così gustare il magnifico sapore di Sardegna, un olio unico, indescrivibile dai sapori e profumi intensi come se fosse stato appena prodotto. Le olive inoltre provengono esclusivamente dagli uliveti delle colline dell’Ogliastra, una piccola Provincia situata nella zona centro-orientale della Sardegna.

Le condizioni climatiche e ambientali del territorio sono particolarmente adatte a questo tipo di coltivazione e tutta l'Ogliastra vanta un'antichissima tradizione nella coltivazione dell'ulivo. Non a caso si pensa che l’origine del nome derivi proprio dalla parola olivastri, pianta selvatica degli ulivi di cui questo territorio è ricco e a cui darebbe poi il nome al territorio, anche se un'altra teoria farebbe risalire il nome ad uno sperone di roccia che cade a picco sul mare sulla costa di Santa Maria Navarrese che prende il nome di Agugliastra; comunque, qualunque sia l’origine del nome, una cosa è sicura: l’Ogliastra, per il suo clima, il suo territorio, la natura stessa che ci circonda ha, per così dire, dato i Natali a tante eccellenze gastronomiche apprezzate in tutto il mondo, che oggi portano il nome della nostra amata terra di Sardegna in giro per il mondo, orgogliosi dei sapori e dei saperi che le sapienti mani hanno generato.

L'olio extravergine di oliva sardo, in bottiglia o in latta, arricchirà le vostre tavole e catturerà i vostri palati trasportandovi nella meravigliosa terra di Sardegna. Vi basterà aprire una bottiglia di questo oro verde e i profumi che vi circonderanno gratificheranno il corpo e lo spirito; quest’olio saprà rendere onore alle vostre pietanze e ai vostri graditi ospiti, rapiti da sapori e saperi unici e inimitabili.
 

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Olio extravergine di oliva 250 ml -varie referenze-

Olio extravergine di oliva 250 ml -varie referenze-

Descrizione: Frutto di una sapiente selezione della materia prima, della qualità delle stesse e della selezione minuziosa degli uliveti, è l’olio extravergine di oliva di Sardegna; prodotto dal frantoio di Ilbono, un piccolo paese alle pendici dell’Ogliastra che guarda al mare; quest’olio tipico sardo rappresenta una vera e propria eccellenza nel settore dei condimenti naturali.

Accessori