Radames -Antichi Poderi Jerzu-

SKU 119

Nuovo prodotto

Classificazione: I.G.T. Ogliastra

Vitigno: “Uvaggio” con uve rosse del nostro territorio.

Qualificazione: Vino rosso ad Indicazione Geografica Tipica Ogliastra

Aspetto: Dal colore rosso rubino intenso con riflessi granata.

Profumo: Deciso, morbido e caldo, con sentori di viola e mora.

Alcolicità: 14 % Vol.

Temperatura di servizio: 16 - 18°C.

Dimensione prodotto: 750 ml

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

20,86 €

Dettagli

Accostamenti: Radames è lo sposo ideale per i grandi primi, i salumi gustosi, gli arrosti e le carni rosse in genere

Imballaggio: Le bottiglie saranno confezionate in cartoni speciali anti rottura.  L'imballaggio è costituito da due elementi distinti e contrapposti: una "base" ed un "coperchio", che assemblati ed accoppiati tra di loro, creano vari punti di ancoraggio lungo l'intero asse della bottiglia. Ognuno dei due elementi (base e coperchio) allo stato "primario" sono costituiti da un foglio disteso in cartone ondulato opportunamente sagomato.

Per un regalo unico ed elegante scegli le apposite "Confezioni Regalo" presente sul sito, nell'apposita sezione.

Dimensione cartone: 50X55X50

Peso per cartone: 9 Kg

Altre informazioni: Frutto di una sapiente selezione delle uve a bacca rossa del territorio di Jerzu, il Radames della Vitivinicola Antichi Poderi di Jerzu è un vino rosso ad Indicazione Geografica Tipica Ogliastra prodotto con uve Cannonau, Carignano e Cabernet. E’ un vino di colore rosso rubino molto intenso con riflessi granata, il suo bouquet è deciso, morbido, caldo, con sentori di viola e mora, dal gusto dolce, giustamente tannico, caldo, pieno e morbido. Ha una alcolicità di 14% Vol. e il vino Radames è lo sposo ideale per i grandi primi, i salumi gustosi, gli arrosti e le carni rosse in genere.; è consigliabile servire questo I.G.T. alla temperatura di 16-18 °C.

Questo vino eccezionale fa parte della Linea Musica che la Vitivinicola Antichi Poderi di Jerzu propone alla sua gentile clientela e che “La Cambusa dei Sapori” ripropone con orgoglio nel suo sito internet che lo ospita per raggiungere sempre più mercati lontani. Sul sito potrete trovare tante referenze, tutte diverse, tutte rigorosamente selezionate, tutte rigorosamente sarde, per offrire alla propria stimata clientela prodotti non solo di nicchia ma che ben figurano nei mercati nazionali ed internazionali. Insieme al Radames nella Linea Musica fa buona presenza di se anche un altro vino: il Lucean le Stelle un Vermentino di Sardegna D.O.C.

Tanti vini, tante certificazioni, tanti vitigni autoctoni del territorio di Jerzu a testimonianza della bontà di questo territorio per la coltivazione della vite; oggi in Sardegna, grazie al clima, alla natura del suolo e alla presenza di antichi vitigni, vengono prodotti ben 17 vini D.O.C., 15 I.G.T. e un D.O.C.G. Questo vino Radames rappresenta sicuramente uno dei migliori vini I.G.T. sardi e fa bella mostra di se in numerose enoteche specializzate, non solo sarde ma anche nazionali.

In Sardegna il vitigno Cannonau è quello in assoluto più coltivato, coprendo circa il 30% della superficie coltivata a vigna e a Jerzu questa bacca rossa trova certamente il suo habitat naturale, sia per la vicinanza al mare che rende mite il clima, sia per le montagne che circondano le colline della valle del Pardu su cui sorge il paese e su cui vengono coltivati gli antichi vigneti da cui si raccoglie il frutto per la produzione di questo fantastico vino che protegge le coltivazioni dai venti gelidi che provengono dal nord ovest.

Negli anni hanno poi trovato dimora altri vigneti caratteristici sardi come il Vermentino, con cui la Antichi Poderi di Jerzu produce diverse referenze, ma anche il Monica di Sardegna e il Ciliegiolo. Certamente  la vendita del Cannonau è quella in assoluto maggioritaria rispetto alla vendita di altri vini, ma si può affermare che anche gli altri vini si stanno ben comportando e si stanno sempre più affermando nei mercati nazionali e internazionali.

Il Radames, vino Cannonau rosso per eccellenza ha sicuramente conquistato traguardi importanti non solo per i sentori che sprigiona al palato, ma anche per le grandi qualità olfattive e per l’aspetto visivo con il suo colore rosso rubino intenso. Riesce ad esaltare piatti decisi, dai sapori forti come gli insaccati tipici sardi o le carni rosse come gli arrosti di carne. Bere un buon bicchiere di vino significa stimarsi, significa tenere alla propria salute e al buon gusto.

Regalare una buona bottiglia di vino significa regalare un pizzico di bontà, un pizzico di Sardegna e chi riceverà questo regalo non rimarrà affatto deluso. Acquistare questo vino è semplice: basta entrare sul sito internet de “La Cambusa dei Sapori”, al resto non dovete pensare perchè vi verrà consegnato direttamente a casa vostra. I tempi di consegna sono circa tre giorni in Italia. Non perdete tempo, vi aspettiamo numerosi.
    

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Radames -Antichi Poderi Jerzu-

Radames -Antichi Poderi Jerzu-

Classificazione: I.G.T. Ogliastra

Vitigno: “Uvaggio” con uve rosse del nostro territorio.

Qualificazione: Vino rosso ad Indicazione Geografica Tipica Ogliastra

Aspetto: Dal colore rosso rubino intenso con riflessi granata.

Profumo: Deciso, morbido e caldo, con sentori di viola e mora.

Alcolicità: 14 % Vol.

Temperatura di servizio: 16 - 18°C.

Dimensione prodotto: 750 ml

Accessori