Maschera Sardegna Mamuthones

Nuovo prodotto

Descrizione: Maschera Sardegna con cordino nero in varie dimensioni.

Caratteristiche: Vengono utilizzati tutti prodotti naturali come l’impregnante ebano all’acqua per le maschere. Il legno utilizzato per la maggiore è il frassino, legno molto duro e resistente. I prodotti realizzati nel laboratorio sono unici, in quanto realizzati completamente a mano.

Maggiori dettagli

7 Articoli

8,30 €

Dettagli

** Le misure degli articoli, essendo prodotti artigianali fatti a mano, sono approssimative e possono essere leggermente diverse da quanto indicato nella scheda tecnica.

Altre informazioni: Quest’altra maschera, che richiama la fisionomia dei Mamuthones, è realizzata a forma di Sardegna, per rendere omaggio a questa incredibile isola, ricca di storia, tradizione, cultura, di saperi e sapori sempre unici e inconfondibili. Realizzate interamente in frassino, e lavorate interamente a mano, dopo tutte le fasi di produzione, dal taglio del  legno, all’uso dello scalpello, la levigatura e la lucidatura, vengono utilizzati impregnanti naturali come l’impregnante ebano all’acqua, che la rende impermeabile e la preserva dallo scorrere del tempo.

Un tempo i materiali più utilizzati per la creazione di queste maschere erano oltre al fico, anche l’ontano e l'olmo; alcune erano realizzate  in castagno o in noce, mentre anticamente il materiale più utilizzato era il pero selvatico, oggi invece il laboratorio artigianale qui presentato, predilige l’utilizzo del frassino, un legno molto apprezzato e profumato. Scorre il tempo, cambiano le materie prime utilizzate ma ciò che resta immutato è l’attaccamento al territorio, alle proprie origini e alla propria cultura, perché non si disperda un patrimonio immateriale importantissimo come quello di Sardegna.

La maschera Mamuthones Sardegna, che qui presentiamo, è un prodotto appartenente alla galleria dell’artigianato tradizionale sardo realizzata nel laboratorio di nostra fiducia e, operativo da diversi anni e ha sempre cercato di riprodurre fedelmente gli oggetti di un tempo con gli stessi materiali e con le tecniche di lavorazione tradizionali, dove ogni pezzo è rifinito completamente a mano. Frutto di una grande passione tramandatagli dal padre che ha avviato l’attività, oggi Samuele ha fatto del suo hobby, la sua ragione di vita, il suo vanto, il suo orgoglio, perchè realizzare opere così belle permette di trasferire conoscenze storiche e arcaiche di una terra antica.

Vengono realizzate diverse maschere, oltre a questa, come quella dei Mamuthones, dei Merdules, portachiavi e ciondoli etnici, ma grande spazio viene dedicato agli arredi interni sia a fini ornamentali che ad uso vero e proprio, come gli accessori da cucina come: antipastieri, fruttiere, taglieri, piatti, prosciutti, poggiamestolo, pestalardo, vassoi a forma di Sardegna, tutti fatti rigorosamente a mano, decorati, in diverse misure disponibili e tutti in frassino olivato, un legno pregiato e molto resistente. Sono l’ideale per cene rustiche o che richiamano storie antiche, faranno bella mostra di se nelle vostre tavole e tutti saranno gelosi di tutti questi vostri accessori. Oggi questa cultura e stile sardo è molto apprezzata anche all’estero, grazie all’ammirazione ricevuta dalle migliaia di turisti che ogni anno giungono sulle nostre terre e ammaliati da tanta bellezza se ne appropriano portandosi con se un souvenir tipico sardo, un pezzo di storia da custodire e tramandare ai posteri.

Chiunque vorrà fare suo un pezzo di storia e tradizione di Sardegna e avere nella propria casa un oggetto artigianale come questo sarà non solo un vanto, ma anche un motivo di orgoglio. Sarà un ottimo complemento di arredo per abbellire la vostra casa, una vostra parete o può essere ottimamente usata come sopra mobile. Grazie ad un cordino in cuoio, la maschera Sardegna può essere facilmente appesa ed è disponibile in varie dimensioni (10 cm, 15 cm, 20 cm, 30 cm). Sono un ottimo regalo, originale e elegante, si possono anche collezionare tutte le misure e tutte le varie maschere che il sito internet “La Cambusa dei Sapori” mette oggi a vostra disposizione; vi basterà acquistarle con pochi passaggi e le riceverete direttamente a casa vostra. La gamma di prodotti offerti in vendita è davvero variegata e ampia, in grado di soddisfare tutte le richieste della sua amata clientela.



© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Maschera Sardegna Mamuthones

Maschera Sardegna Mamuthones

Descrizione: Maschera Sardegna con cordino nero in varie dimensioni.

Caratteristiche: Vengono utilizzati tutti prodotti naturali come l’impregnante ebano all’acqua per le maschere. Il legno utilizzato per la maggiore è il frassino, legno molto duro e resistente. I prodotti realizzati nel laboratorio sono unici, in quanto realizzati completamente a mano.