Sardegne in travertino

Nuovo prodotto

Descrizione breve: Le Sardegne sono realizzate utilizzando il travertino come materiale e sagomate interamente a mano. Sono disponibili in tre misure differenti e sono un elegantissimo complemento di arredo per dare un tocco di eleganza alla vostra casa.

Realizzate interamente a mano, sono disponibili in 3 varianti di grandezza.

Maggiori dettagli

30 Articoli

70,00 €

Dettagli

Varianti:   Altezza cm 45, Larghezza cm 20, Spessore cm 2.
                 Altezza cm 26, Larghezza cm 12, Spessore cm 2.
                 Altezza cm 17, Larghezza cm 07, Spessore cm 2.

Essendo interamente fatte a mano le dimensioni, volta per volta, possono divergere di qualche cm da quelli indicati come standard.

Materiale utilizzato: Il travertino è una pietra bianca porosa di origine calcarea, originatasi da sedimenti di carbonato di calcio a seguito di precipitazioni; si trova spesso infatti, in corrispondenza di bacini d’acqua, sorgenti d’acqua e cascate dove l’azione di batteri o altri organismi sottraggono anidride carbonica dalle acque in cui vivono dando luogo a delle incrostazioni che poi originano la pietra.

Altre informazioni: Il travertino è una pietra, come detto porosa, tendente al bianco, caratterizzata da dei pori o vuoti lasciati dai vegetali che vi dimoravano in mezzo; il vuoto che si crea è dato infatti dalla decomposizione di questi vegetali. Il travertino, proprio per la sua conformazione viene anche chiamata pietra spugna o anche tufo calcareo e presenta, come detto, colori tendenti al bianco con piccole varianti fino al giallo o color panna chiaro. Il colore dipende poi anche dagli ossidi che la pietra ha incorporato al suo interno e non è infrequente trovare sulla pietra anche dei fossili di piante o di piccoli animali.

Vista la sua natura porosa il travertino è una pietra facilmente lavorabile, molto dolce, ma allo stesso tempo, molto delicata e va maneggiata con cura ed attenzione. Nel tempo ha avuto diversi utilizzi, dall’arredo urbano e domestico alla realizzazione di sculture e souvenir o oggetti di arredo come in questo caso.

Le Sardegne che qui La Cambusa dei Sapori propone, sono realizzate in 3 dimensioni differenti, per soddisfare tutte le esigente o necessità dei nostri clienti; rappresentano certamente un bellissimo oggetto di arredo, semplice ma allo stesso tempo elegante e raffinato, sono oggetti unici, non saranno mai uguali, perché l’intaglio, essendo fatto a mano, sarà sempre differente, soprattutto per quanto riguarda le piccole insenature, appendici o sporgenze costiere che questi prodotti di artigianato riportano.

Sono possibili a richiesta anche altre misure fuori standard, ma in quel caso andranno valutati meglio i costi di realizzazione. Per il resto i colori della pietra non varieranno in maniera significativa. I prodotti disponibili sono in numero limitato, quindi, in caso di mancanza del prodotto sarà necessario aspettare alcuni giorni per la sua realizzazione e messa a disposizione de La Cambusa dei Sapori.

Riceverete ad ogni modo, una adeguata ed esaustiva comunicazione in merito e vi verranno comunicati tempestivamente i tempi di consegna delle Sardegne da voi acquistate.

Scegliete la dimensione della Sardegna che più vi piace, al resto penserà “La Cambusa dei Sapori” che vi consegnerà a domicilio il prodotto da voi scelto.

Quindi come dice il mio motto. “salite tutti a bordo, La Cambusa dei Sapori vi aspetta”.


© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.
Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Sardegne in travertino

Sardegne in travertino

Descrizione breve: Le Sardegne sono realizzate utilizzando il travertino come materiale e sagomate interamente a mano. Sono disponibili in tre misure differenti e sono un elegantissimo complemento di arredo per dare un tocco di eleganza alla vostra casa.

Realizzate interamente a mano, sono disponibili in 3 varianti di grandezza.