Taglieri rettangolari in sughero

Nuovo prodotto

Frutto di tradizioni secolari che caratterizzano il nostro territorio di Sardegna,  i taglieri in sughero hanno da sempre rappresentato un oggetto di artigianato sardo non solo decorativo, ma anche folkloristico e di grande utilità e duttilità, facilmente reperibile in natura e di conseguenza anche economico.

Maggiori dettagli

5 Articoli

20,00 €

Dettagli

Da sempre utilizzati, soprattutto nel mondo agropastorale, oggi rappresentano un oggetto davvero molto ambito e apprezzato, le lavorazioni dello stesso materiale si sono affinate e la scelta dei materiali ha permesso di selezionare nei sughereti sardi soltanto le materie prime più pregiate che potessero avere una qualità ai massimi livelli del prodotto finito.

In Sardegna, la zona di eccellenza per la raccolta del sughero è Tempio Pausania, Calangianus, l’alta Gallura, dove i sughereti millenari vengono protetti e tutelati da rigorose norme che regolarizzano la raccolta delle materie prime, qui il prodotto estratto viene destinato ai laboratori degli artigiani, soprattutto locali, che da ogni pezzo di corteccia estratto individuano quello che è l’oggetto che più si addice ad essere ottenuto.

Nascono così taglieri rotondi, rettangolari, vassoi, piatti, portaoggetti, rivestimenti per bottiglie e tantissimi altri prodotti; il sughero infatti è un materiale molto malleabile e si possono ottenere gli oggetti più svariati di tante forme e dimensioni; non da meno la realizzazione di vestiti, tappi in sughero e oggetti come souvenirs e complementi di arredo.

 I taglieri e i vassoi in sughero proposti in vendita da La Cambusa dei Sapori sono tutti rigorosamente selezionati nella qualità delle materie prime, davvero belli che sapranno arricchire le vostre tavole e saranno un utilissimo oggetto di arredo per tutte le occasioni in cui vorrete stupire tutti i vostri ospiti e amici.

Troverete tantissimi prodotti tutti diversi nelle forme, nelle dimensioni e anche nell’utilità di ognuno degli oggetti proposti in vendita sul nostro sito internet.

Nella categoria taglieri e vassoi rettangolari troviamo:

Tagliere rettangolare in sughero, cm 52 x cm 25.

Tagliere rettangolare in sughero, cm 65 x cm 26.

Tagliere rettangolare in sughero, cm 56 x cm 18.

Tagliere rettangolare in sughero, cm 69 x cm 24.

Tagliere rettangolare in sughero, cm 61 x cm 23.

Tagliere rettangolare in sughero, cm 60 x cm 21.

Tagliere rettangolare in sughero, cm 58 x cm 23.

Tagliere rettangolare in sughero, cm 57 x cm 28.

Tagliere rettangolare in sughero, cm 60 x cm 36.

Tagliere rettangolare in sughero, cm 48 x cm 22.

Tagliere rettangolare in sughero, cm 45 x cm 18.

Tagliere rettangolare in sughero, cm 38 x cm 21.

Tagliere rettangolare in sughero, cm 35 x cm 18.

Tutti questi prodotti sono unici, lavorati interamente a mano con l’utilizzo di piccoli accessori, ma la mano dell’artigiano assume una valenza fondamentale nella buona riuscita di un prodotto di eccellenza. Scorrete tutte le foto e scegliete i vassoi e i taglieri che più vi piacciono e soddisfano le vostre esigenze.

Sarà una scelta ardua perché sono tutti vassoi e taglieri bellissimi ma certo che ne apprezzerete sia i contenuti grafici che descrittivi, farete la scelta giusta, quella sia di scegliere i nostri prodotti che quella di entrare a fare parte della nostra numerosissima clientela, fatta di clienti appassionati del bello e del buono che questa generosa terra di Sardegna sa offrire a tutti coloro che la hanno visitata e che ne apprezzano i saperi, i sapori e le tradizioni millenarie che la contraddistinguono.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.
Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Taglieri rettangolari in sughero

Taglieri rettangolari in sughero

Frutto di tradizioni secolari che caratterizzano il nostro territorio di Sardegna,  i taglieri in sughero hanno da sempre rappresentato un oggetto di artigianato sardo non solo decorativo, ma anche folkloristico e di grande utilità e duttilità, facilmente reperibile in natura e di conseguenza anche economico.