Antipastiere Sardegna Visualizza ingrandito

Antipastiere tipico sardo

Nuovo prodotto

Descrizione: Antipastiere tipico sardo in frassino, prodotto artigianalmente

Caratteristiche: Il legno utilizzato per la maggiore per questo antipastiere sardo è il frassino, legno duro e resistente fin da potersi permettere il lavaggio in lavastoviglie a 70 gradi con risultati soddisfacenti. Per impregnare i vassoi vengono utilizzati solo prodotti naturali come l’olio di semi di mais.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

15,00 €

Dettagli

** Le misure degli articoli, essendo prodotti artigianali fatti a mano, sono approssimative e possono essere leggermente diverse da quanto indicato nella scheda tecnica.

Altre informazioni: Quando si dice: “portare la Sardegna in tavola” ai più potrebbe venire in mente l’idea di servire piatti tipici della cultura sarda, dagli eccellenti antipasti, ai primi, ai secondi, i dolci e i vini, ma vedersi invece servire tutte queste prelibatezze proprio in un antipastiere di forma ovale con porta sale, beh allora, l’attaccamento ai propri territori, alle proprie tradizioni, alle proprie origini diventa sempre più forte e marcato. Questo è per l’appunto l’obiettivo raggiunto nel creare quest’altro magnifico prodotto della cultura sarda e dell’artigianato tipico; realizzato in frassino olivato, presenta ad una  estremità un porta sale davvero eleganti grazie alle decorazioni che lo contraddistinguono a forma di mezzaluna e che ne certifica una sorta di marchio di fabbrica dell’azienda.

Disponibile solo una misura per esaurimento merce (30 cm). La materia prima per lo più utilizzata è il frassino olivato, un legno molto duro e resistente. Una volta completati, gli antipastieri tipici sardi vengono impregnati con olio di mais che ne garantisce la impermeabilizzazione e ne permette anche il lavaggio a caldo in lavastoviglie. La capacità creativa dell’artigianato sardo sforna sempre più pezzi pregiati della cultura sarda e permette di arredare con gusto e passione le nostre case, riscoprendo materiali un tempo definiti poveri, delicati e poco apprezzati.

Oggi diventano invece souvenir sardi molto ambiti dai turisti per la loro originalità, per la loro praticità e soprattutto per la bella mostra di se in tavola. Tutti vorranno averne uno ma avere tutta la serie arricchirà le nostre case e, se accompagnati da tutte le altre produzioni tipiche sarde, daranno un tocco di stile alle nostre case, una identità ben definita e marcata che ci permetterà di distinguerci in ogni occasione. Vengono infatti prodotti diversi complementi di arredo della cucina sarda, utili per accompagnare in tavola le bontà gastronomiche sarde dagli antipasti alla frutta e alla verdura.

Tutti questi capolavori danno lustro ai prodotti fatti a mano in Sardegna e se, prima l’utilizzo del legno era una necessità economica, oggi è diventato invece un motivo di vanto e di orgoglio; la riscoperta delle tradizioni sarde, degli arredi caratteristici, di  un pezzo di Sardegna da fare proprio e magari da riportare con se al ritorno di un viaggio in questa magnifica e antica terra di Sardegna.

La creazione di maschere dei Mamuthones, originarie di Mamoiada, dei Merdules di Ottana certificano il proprio attaccamento alla tradizione anche folk della terra di Sardegna, oggi molto apprezzata dalle migliaia di turisti che ogni anno visitano la terra di Sardegna. Un perfetto connubio tra cultura e cucina che oggi lega il popolo sardo.

L’antipastiere tipico sardo porta in tavola tutto ciò che siamo, tutto ciò che ci circonda, il tutto con un semplice gesto ma di grande valore: un pezzo di legno che prende forma, sostanza e che ci parla, ci trasmette ciò che siamo.
 
L’antipastiere ovale qui rappresentato è realizzato principalmente in legno di frassino, legno duro ed è uno dei tanti prodotti artigianali che vengono realizzati interamente a mano in Sardegna. Regalare un pezzo di Sardegna come questo prodotto vi permetterà di aggiungere prestigio alla vostra tavola, alla vostra casa e sarà in grado di stupire tutti i vostri ospiti.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Antipastiere tipico sardo

Antipastiere tipico sardo

Descrizione: Antipastiere tipico sardo in frassino, prodotto artigianalmente

Caratteristiche: Il legno utilizzato per la maggiore per questo antipastiere sardo è il frassino, legno duro e resistente fin da potersi permettere il lavaggio in lavastoviglie a 70 gradi con risultati soddisfacenti. Per impregnare i vassoi vengono utilizzati solo prodotti naturali come l’olio di semi di mais.