Liquore di Limone artigianale di Sardegna

Nuovo prodotto

Prodotto artigianalmente in Ogliastra

Descrizione: Anche i limoni, frutti molto profumati vengono raccolti rigorosamente a mano e le scorze messe in infusione per circa 10 giorni. Il liquore di colore giallo che si ottiene è una eccellenza sarda molto apprezzato e ottimo come digestivo; si consiglia di berlo molto fresco in modo da risaltarne le qualità organolettiche.

Maggiori dettagli

600 Articoli

Disponibile

15,90 €

Dettagli

Ingredienti: Infuso di scorze di limone, zucchero, miele, senza aggiunta ne di conservanti ne di aromi o essenze.

Dimensione: Confezioni da 50 cl, 70 cl

Altre informazioni: Altro liquore di nicchia della tradizione sarda, dei distillati tipici è il liquore di Limone dell’azienda Tarè di Ilbono. Chiamato anche limoncello o limonello, questo liquore è ottenuto dalla semplice infusione alcolica per circa 10/20 giorni della buccia del limone, senza utilizzare la parte bianca interna; i limoni utilizzati sono soltanto locali e sono tutti prodotti biologici, non trattati, che crescono sulle colline dell’Ogliastra. Raccolti completamente a mano, vengono conferiti immediatamente in laboratorio e una volta puliti esternamente vengono privati della buccia gialla e inizia la vera e propria lavorazione. Hanno un profumo intenso, il sapore è deciso e il liquore che si ottiene è un ottimo digestivo di fine pasto; va servito preferibilmente molto freddo per esaltarne le proprietà organolettiche dello stesso.

I distillati realizzati dal laboratorio Tarè liquori, sono tutti prodotti biologici, certificati, in cui gli unici ingredienti utilizzati sono: le bucce di limone, l’alcol, l’acqua  delle sorgenti locali, il miele e lo zucchero a seconda dei gusti o preferenze. Il colore è un giallo intenso e viene qui proposto nelle confezioni da 50 cl e da 70 cl; sono poi disponibili sul sito internet www.lacambusadeisapori.com oltre alle confezioni mignon da 10 cl, quelle da 20 cl, e le confezioni regalo in sughero: i cesti in sughero, decorati con i costumi tradizionali sardi, in cui trovano spazio da 2 a 4 bottiglie a seconda della grandezza delle stesse, le bottiglie sugherate sia da 50 cl che da 70 cl, i porta bottiglie sugherati e le confezioni standard in cartone da 1 o da 2 bottiglie.

Oltre a questa gamma di confezioni regalo, idee originali per un regalo prestigioso, che richiami i sapori e i saperi di un tempo, antiche ricette tramandate da generazioni, che richiamano gli usi e i costumi tradizionali sardi, la Tarè liquori realizza altri 5 eccellenti liquori: il liquore di mirto, quello obiettivamente più conosciuto e apprezzato per la sua origine tipica sarda, il liquore di carrubo, molto delicato al gusto ma anche molto apprezzato dai più, il liquore di corbezzolo, frutto selvatico autoctono della Sardegna, molto dolce al palato, il liquore di fichi d’india, altro frutto caratteristico sardo e il liquore di prugnolo, forse quello meno conosciuto ma che sta conquistando tantissimi consensi, soprattutto da parte dei palati più raffinati ed esigenti.

La Sardegna quindi, come si vede, mantiene sempre viva una antica tradizione nella realizzazione dei liquori tipici sardi, ereditata dalle ricette di un tempo delle massaie, e che oggi trovano nuova linfa in mercati in cui ancora sono poco conosciuti ma molto appetibili per le potenzialità che offre. Come per le altre specialità tipiche sarde, anche i liquori biologici sardi rispecchiano lo stile dell'economia domestica, sempre rivolta ad elaborare prodotti genuini, con procedimenti semplici ed economici, ricchi di aromi e sapori fini e delicati.

Tutti questi liquori proposti da “La Cambusa dei Sapori” richiamano i sapori e i profumi della nostra inimitabile isola, rievocano alchimie custodite gelosamente che escono alla luce grazie alla passione e alla dedizione del liquorificio Tarè che ha saputo plasmare le antiche ricette sarde, immutate nei contenuti ma migliorate nei processi produttivi; la quantità prodotta di questi distillati non è certo paragonabile a quella delle grandi distillerie della penisola e ciò diventa un punto di forza sicuramente perché ne preserva e ne garantisce la qualità del prodotto finale, ancora tradizionale e genuino; certo le quantità prodotte d’altronde, non essendo altissime sono in grado di soddisfare solo nicchie di mercato e non certo la grande distribuzione.

Su questa logica produttiva si basa la “mission aziendale de La Cambusa dei Sapori”: l’obiettivo era quello di ricercare prodotti genuini prodotti artigianalmente, tutti rigorosamente certificati, da offrire ad una  ristretta cerchia di estimatori e buongustai; mercati di nicchia appunto perché oggi solo con la grande qualità di un bene o di un servizio si può guardare a mercati lontani; la qualità delle materie prime è indiscutibile, la qualità del prodotto finale ne è una logica conseguenza e la può giudicare solo l’utente finale, colui che acquista o assaggia questo magnifico liquore di limone, così come tutte le altre tipologie proposte; da ultimo, la qualità del servizio; beh sta a “La Cambusa dei Sapori” garantire un servizio eccellente: cordialità verso i clienti, tempi di consegna ridotti al minimo e gratificazione finale reciproca. Come dice il mio motto: “salite tutti a bordo, La Cambusa dei Sapori sarà lieta di ospitarvi”.


© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Liquore di Limone artigianale di Sardegna

Liquore di Limone artigianale di Sardegna

Prodotto artigianalmente in Ogliastra

Descrizione: Anche i limoni, frutti molto profumati vengono raccolti rigorosamente a mano e le scorze messe in infusione per circa 10 giorni. Il liquore di colore giallo che si ottiene è una eccellenza sarda molto apprezzato e ottimo come digestivo; si consiglia di berlo molto fresco in modo da risaltarne le qualità organolettiche.

Accessori