Porta Bottiglia Sugherato 70 cl Visualizza ingrandito

Porta Bottiglia Sugherato 70 cl

Nuovo prodotto

Descrizione: Sono possibili diverse raffigurazioni a seconda della disponibilità di magazzino. Ottimo come souvenir, il porta bottiglia sugherata è un ottimo modo per fare un regalo di qualità e particolare; può essere utilizzata per qualsiasi liquore tra le varie referenze a disposizione.

Ordine minimo: 2 cofanetti con 2 bottiglie da 70 cl.

Maggiori dettagli

3600 Articoli

Disponibile

18,54 €

Dettagli

Altre informazioni: Un'altra confezione regalo, ideale per fare bella figura e portare con se un pezzo di storia di Sardegna è il bauletto in sughero porta bottiglia dell’azienda Tarè di Ilbono, un liquorificio che ha sapientemente fatto dei prodotti e dei frutti che ci offre la natura, il suo lavoro, il suo vanto, la sua passione. Questo bauletto, interamente in sughero, è realizzato infatti con una materia prima molto utilizzata nella nostra isola, soprattutto nel nord Sardegna dove ci sono diverse aziende che raccolgono la corteccia delle piante, in particolare a Calangianus; questo prodotto, lavorato direttamente in loco, rappresenta una vera eccellenza, sia per la sua bellezza, sia per il richiamo grafico che poi riporta sulla confezione; infatti è decorato con molteplici disegni che richiamano i vestiti tipici sardi, i costumi sardi dei vari paesi, che rievocano tradizioni storico culturali molto antiche e ancora oggi vive e radicate nel nostro territorio, che prendono vita soprattutto nelle innumerevoli rassegne folk che si tengono ogni anno nella nostra isola.

L’azienda Tarè, operativa da qualche decennio, ha rispolverato non solo le antiche ricette per la preparazione di questi fantastici liquori tipici sardi, ma le ha volute accompagnare all’uso del sughero, sia per un motivo commerciale, in quanto molto apprezzato  dalle migliaia di turisti che ogni anno visitano la nostra terra, sia per la bontà del suo contenuto, in quanto i liquori sono tutti biologici, certificati e senza ingredienti aggiunti; in tutti infatti, oltre al frutto utilizzato per la macerazione, viene aggiunto solo acqua di sorgente, miele, zucchero e l’alcol ovviamente per la macerazione.

Questo cofanetto porta bottiglia in sughero sarà un eccellente e gradito regalo per poter ammirare e gustare le bontà dei prodotti tipici sardi. Sono raffigurati nello stesso i costumi tradizionali sardi che rievocano una cultura millenaria, tramandata di generazione in generazione; i liquori proposti invece provengono tutti da materie prime locali, non trattate chimicamente ma sono solo realizzati con frutti spontanei della natura; fanno eccezione solo i limoni, coltivati biologicamente nelle campagne della splendida Ogliastra;  da questo  frutto, dai profumi e sapori intensi la Tarè liquori produce lo splendido liquore di limone, molto apprezzato dalla sua stimata clientela per il sapore unico che rievoca.

Oltre a questo prodotto vengono realizzati: il liquore di mirto, quello più conosciuto e unico nel suo genere in quanto realizzato interamente con bacche spontanee di mirto, raccolte interamente a mano e messe, subito dopo la raccolta, a macerare nell’alcol; il liquore di carrubo, un prodotto unico nel suo genere, molto particolare al sapore ma davvero apprezzato per le sue proprietà organolettiche e per i profumi che si libbrano nell’aria; il liquore di corbezzolo, altra eccellenza tipica sarda, realizzato con i frutti spontanei di questa splendida pianta; autoctona della macchia mediterranea trova il suo habitat ideale in Sardegna, che da, con la maturazione, dei frutti rossi molto morbidi; il liquore di fichi d’india, altro frutto che non necessita di nessuna coltivazione e viene raccolto direttamente dalle tantissime siepi o piante che si trovano sparse in tutto il territorio dell’Ogliastra dove vengono raccolti questi dolcissimi frutti; ultima eccellenza prodotta dal liquorificio di Ilbono infine è il liquore di prugnolo, un frutto selvatico raccolto da cespugli spinosi che ne ostacolano anche la sua raccolta; di colore violaceo vengono raccolti a maturazione inoltrata e danno un liquore dal sapore unico, inconfondibile, particolare al palato ma molto apprezzato per i sentori che rivela all’assaggio. Per tutti i liquori biologici sardi qui proposti si consiglia di berli molto freddi, perché se ne esalta in questo modo il sapore; sono degli ottimi digestivi naturali e vanno bevuti a fine pasto.

La Sardegna quindi, come si vede, vanta una tradizione liquoristica di tutto rispetto con una ricchezza di valori qualitativi e naturali che prendono spunto dalle varietà vegetali endemiche del paesaggio isolano. Come per gli altri prodotti tipici sardi, anche i liquori biologici sardi rispecchiano lo stile dell'economia domestica, sempre rivolta ad elaborare prodotti genuini, con procedimenti semplici ed economici, ricchi di aromi e sapori fini e delicati. I liquori sardi, nella loro squisita semplicità, riescono sempre ad esprimere gusti e profumi inconfondibili, ben proporzionati ed integrati alle soluzioni alcoliche zuccherate e mielate, di moderata gradazione.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Porta Bottiglia Sugherato 70 cl

Porta Bottiglia Sugherato 70 cl

Descrizione: Sono possibili diverse raffigurazioni a seconda della disponibilità di magazzino. Ottimo come souvenir, il porta bottiglia sugherata è un ottimo modo per fare un regalo di qualità e particolare; può essere utilizzata per qualsiasi liquore tra le varie referenze a disposizione.

Ordine minimo: 2 cofanetti con 2 bottiglie da 70 cl.

Accessori