Bottiglia artigianato sardo in Sughero

Nuovo prodotto

Bottiglia di mirto in sughero

Dimensione: Confezioni da 10cl, 20cl, 70 cl
Sono possibili diverse raffigurazioni a seconda della disponibilità di magazzino. Ottimo come souvenir, la bottiglia sugherata è un ottimo modo per fare un regalo di qualità e particolare; può essere utilizzata per qualsiasi liquore tra le varie referenze a disposizione.

Maggiori dettagli

600 Articoli

Disponibile

8,90 €

Dettagli

Altre informazioni: Ricca di storia, cultura, tradizioni, la Sardegna propone una gastronomia molto variegata, una tradizione liquoristica di tutto rispetto, dei vini unici nel loro genere e un attaccamento alle proprie radici molto forte. Qui oltre a proporre alla sua stimata clientela i liquori tradizionali sardi, vengono presentate le confezioni regalo in sughero che riproducono i costumi tipici sardi, diversi da paese a paese ma sempre unici e originali nella loro moltitudine di colori, di ricami e raffigurazioni.

Tarè liquori quindi, oltre a produrre liquori biologici sardi, sceglie tra le sue confezioni anche la linea turistica in sughero, confezioni da 10 cl, da 20 cl o da 70 cl. La bottiglia sugherata qui presentata richiama il costume sardo, un tempo di uso quotidiano, oggi utilizzato per lo più in occasione di rassegne folk, manifestazioni socio-culturali o accoglienza turistica. Il vestito più raffigurato solitamente è quello di Desulo, con il fazzoletto arancione, che spicca per i suoi colori sgargianti, per l’antica tradizione che si porta dietro e per la ricchezza dei ricami e dei gioielli che lo accompagnano.

Le bottiglie sugherate sono uniche, non saranno mai uguali e sono disponibili diverse raffigurazioni a seconda della disponibilità di magazzino. All’interno delle stesse è possibile poi richiedere il liquore tipico sardo che più si preferisce tra le varie referenze a disposizione sul sito internet www.lacambusadeisapori.com; è possibile scegliere tra: il liquore di mirto, quello più conosciuto e apprezzato per le sue caratteristiche organolettiche e antiossidanti, è un ottimo digestivo soprattutto se bevuto molto freddo perché ne esalta i sapori e i profumi; il liquore di carrubo, un'altra eccellenza tipica sarda, sia per il sapore sia per le proprietà digestive, poco conosciuto ai più ma che si sta ritagliando sempre più spazi importanti di mercato; il liquore di corbezzolo, una bacca spontanea della macchia mediterranea che da un frutto rosso molto morbido e dolce, che da un liquore color arancione tendente al rosso, molto dolce ma dal sapore deciso; il liquore di fichi d’india, altro frutto spontaneo in Sardegna, mentre in Sicilia se ne è iniziata da tempo la coltivazione con ottimi risultati; da noi invece vengono ancora raccolti i frutti che ci offre la natura, hanno molti semi, il sapore è decisamente dolce ma sono molto apprezzati per il loro profumo; il liquore di prugnolo, altro frutto selvatico che cresce spontaneamente in Ogliastra; la sua raccolta è resa alquanto difficoltosa dagli aculei che ha il cespuglio su cui cresce il frutto, di colore violaceo, piccolo e rotondeggiante; il suo sapore è molto dolce, va raccolto a maturazione inoltrata e da un liquore di colore violaceo scuro; e ultimo, il liquore di limone detto anche limoncello o limonello a seconda dei luoghi di produzione; vengono utilizzati soltanto limoni che crescono sulle colline intorno al Monte Tarè, non trattati in nessun modo con pesticidi, ma coltivati biologicamente per dare un liquore genuino e dal sapore unico e inconfondibile. Altro liquore disponibile è il liquore di mirto verde, fatto dalle foglie della pianta del mirto, più amarognolo ma dal sapore intenso e il liquore di finocchietto selvatico, altra eccellenza di questa ricca vetrina.

Avete quindi solo l’imbarazzo della scelta, sia per quanto riguarda il liquore sia per quanto riguarda la confezione. Potrete fare un bellissimo regalo che richiama il sapore della terra di Sardegna e i suoi costumi e le sue tradizioni. Acquistarli è molto semplice: ordinateli direttamente dal sito internet, al resto penserà a tutto “La Cambusa dei Sapori” che li recapiterà direttamente a casa vostra. In pochi giorni riceverete un piccolo pezzo di Sardegna, da gustare e ammirare, perché il cesto o la bottiglia sugherata faranno bella mostra di se nelle vostre case.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Bottiglia artigianato sardo in Sughero

Bottiglia artigianato sardo in Sughero

Bottiglia di mirto in sughero

Dimensione: Confezioni da 10cl, 20cl, 70 cl
Sono possibili diverse raffigurazioni a seconda della disponibilità di magazzino. Ottimo come souvenir, la bottiglia sugherata è un ottimo modo per fare un regalo di qualità e particolare; può essere utilizzata per qualsiasi liquore tra le varie referenze a disposizione.

Accessori