Nuovo prodotto
Descrizione breve: Le borse a tracolla che vi proponiamo sono il risultato della grande manualità che contraddistingue l’arte tessile isolana; pezzi pregiati, prodotti esclusivi che fanno di queste borse un vero capolavoro d’arte tessile. Realizzate interamente a mano, sono disponibili in 7 varianti di colore e realizzazione.
60 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Borse a tracolla
Descrizione breve: Le borse a tracolla che vi proponiamo sono il risultato della grande manualità che contraddistingue l’arte tessile isolana; pezzi pregiati, prodotti esclusivi che fanno di queste borse un vero capolavoro d’arte tessile. Realizzate interamente a mano, sono disponibili in 7 varianti di colore e realizzazione.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Tessuti utilizzati: Tessuto a disegni geometrici in cotone, detto anche tessuto “bisaccia” perchè riprende il disegno delle bisacce “bertule” tradizionali. Passamanerie in 7 varianti che riproducono quelle utilizzate nella confezione dell'abbigliamento tradizionale. Bottoni metallici, colore dorato, argentato o argento brunito, che riproducono i bottoni tipici sardi. Su kokku o sabegia, riproduzione dell'antico amuleto sardo.
I bordi nero possono essere in velluto o gros-grain, un particolare tipo di nastro, entrambi neri.
Dimensioni: cm 26x40.
Varianti:
• Borsa a tracolla rossa, passamaneria bianca e rose rosse;
• Borsa a tracolla bianca e nera, passamaneria nera e rose rosse;
• Borsa a tracolla bianca e nera, passamaneria blu e rose rosse;
• Borsa a tracolla bianca e nera, passamaneria rosa e rose dorate;
• Borsa a tracolla bianca e nera, passamaneria panna e rose blu;
• Borsa a tracolla bianca e nera, passamaneria panna e rose rosse;
• Borsa a tracolla bianca e rossa, passamaneria rossa e rose viola;
Altre informazioni: Quello che andiamo oggi a descrivere non è un semplice accessorio da donna, una borsa come tante, come potrebbero pensare i meno esperti, ma un capolavoro dell’artigianato sardo, dell’arte tessile, frutto della grande capacità creativa e inventiva delle nostre sarte, delle nostre donne che, da secoli, hanno valorizzato la loro capacità manuale realizzando delle borse, accessori unici nel loro genere, spesso utilizzando anche tessuti di uso quotidiano ma che hanno dato vita a prodotti di grande valore, prodotti interamente fatti a mano che rendono onore ad un intero territorio, ad un isola ricca di tradizioni, cultura e storia.
La capacità creativa, della tessitura, dai tappeti ai vestiti, degli accessori da donna come le borse ai gioielli hanno avuto sempre grande visibilità in Sardegna, In questi territori le donne di casa dovevano in tutti i modi creare e produrre tutto ciò che era necessario per vivere per le loro famiglie; ecco perché spesso gli stessi vestiti si confezionavano in casa ed ecco anche che questa situazione portava le stesse donne a riutilizzare tutto creando vestiti anche con il poco che si possedeva, ma in Sardegna la tradizione, la cultura, i vestiti tipici sardi hanno sempre avuto un grande rilievo e importanza; oggi non è inusuale vedere sia uomini che donne vestire ancora con gli abiti tradizionali sardi, in velluto per gli uomini, le gonne lunghe e il fazzoletto in testa le donne, con corpetti ricamati e di svariati colori soprattutto nei centri più piccoli ed interni dell’isola; l’abito elegante era anche un modo per distinguersi nel contesto sociale, ogni paese aveva i suoi vestiti tradizionali sardi, ricchi di fascino, colori, ricami e merletti. Da questi stessi vestiti prendono poi spunto gli accessori, le borse per le donne e “sa tasca” per gli uomini, zainetti da portare a spalla realizzati spesso in cuoio o in pelle e utilizzati per lo più per mettere le vivande durante i lunghi periodi di transumanza col bestiame.
Le borse a tracolla sarde che andiamo a presentare sono un insieme di tutto ciò che ci ha contraddistinto nei secoli, fatto di storia, cultura, tradizioni millenarie e non solo un accessorio da donna, ricco, per l’arte tessile che le caratterizza, non solo quindi dei prodotti fatti a mano, ma anche uniche nel loro genere, riproducibili certo ma, essendo fatte a mano, non saranno mai uguali, sono esclusive, raffinate, eleganti e ricche di fascino; sarà impossibile non innamorarsi di queste borse a tracolla, rosse e nere con tante decorazioni floreali, temi sempre diversi e mai scontati.
La prima borsa che andiamo a presentare è la Borsa bianca e rossa, con decorazioni floreali rosse e gialle e passamaneria color panna: la tracolla è in tessuto rosso, il bordo ancora rosso.
La seconda borsa tipica sarda della nostra collezione qui presentata è la borsa bianca e nera, bordo nero, passamaneria nero e rose rosse, tracolla ancora nera.
La terza borsa che andiamo a presentare e descrivere è la Borsa bianca e nera, bordo rosso, passamaneria blu con rose rosse e margheritine, tracolla nera.
La quarta borsa che andiamo a presentare e descrivere è la Borsa bianca e nera, bordo rosa, passamaneria rosa con rose dorate e margheritine viola, tracolla nera.
La quinta borsa che andiamo a presentare e descrivere è la Borsa bianca e nera, bordo nero, passamaneria color panna con rose blu e margheritine gialle, tracolla nera.
La sesta borsa che andiamo a presentare e descrivere è la Borsa bianca e nera, bordo nero, passamaneria color panna con rose rosse e margheritine gialle, tracolla nera.
La settima borsa che andiamo a presentare e descrivere è la Borsa bianca e rossa, bordo rosso, passamaneria rosso con rose viola e margheritine gialle, tracolla rossa.
Questa grande ricchezza sartoriale come si vede trova sfogo e lustro in questa meravigliosa collezione di borse tipiche sarde a tracolla che “La Cambusa dei Sapori” ha selezionato per la sua stimata e affezionata clientela, dando qui importanza e attenzione al mondo femminile, una cascata di colori, fiori, decorazioni davvero pregiate,
Scegliete il modello di borsa che più vi piace, al resto penserà “La Cambusa dei Sapori” che vi consegnerà a domicilio il prodotto da voi scelto. Quindi come dice il mio motto. “salite tutti a bordo, La Cambusa dei Sapori vi aspetta”.
© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.
Ogni riproduzione è riservata e vietata.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.