Birra “Del Senatore” Microbirrificio Lara

Nuovo prodotto

Accostamenti: Dal grano duro Cappelli coltivato in Sardegna tra montagna e mare, nasce la birra bianca Lara, un mix di profumi di vaniglia, pera e pesca ed un sapore morbido e vanigliato grazie alla presenza di frumento; per le sue note agrumate e acidulate accompagna perfettamente piatti a base di pesce esaltandone il sapore, consigliata anche come aperitivo.

Maggiori dettagli

400 Articoli

Disponibile

5,72 €

Dettagli

Ingredienti: Acqua, grano non maltato, malto d’orzo, malto di frumento, luppolo, spezie, lievito.

Descrizione: Tenere la bottiglia in posizione verticale lontano da fonti luminose e conservare in luogo fresco. Servire in ampi calici. Stile: Weisse Rauch. IBU 20.

Caratteristiche: Birra non pastorizzata, non filtrata, rifermentata in bottiglia, gusto in evoluzione.

Temperatura di servizio: Servire alla temperatura di 8-9 C°.

Alcolicità: Alc. 5% vol.

Dimensione prodotto: Confezioni da 500 ml e da 330 ml.

Altre informazioni: Dopo avere parlato delle birre rosse, ambrate, della birra scura e al frumento, qui presento una birra bianca, ottenuta dal grano duro Capelli, esclusivamente coltivato in Sardegna; la birra “Del Senatore” del microbirrificio “Lara” di Tertenia è una birra non pastorizzata, non filtrata, rifermentata in bottiglia, gusto in evoluzione, una birra raffinata, dai profumi intensi del grano non maltato, del malto d’orzo, del malto di frumento, del luppolo, delle spezie e del lievito che danno vita a questa birra tipica sarda.

Frutto della “Linea Classica”, fortemente voluta da Gianni, il birraio che cura questa linea produttiva, fa bella mostra di se insieme alle altre referenze della produzione classica: la birra “Tzar”, la birra “W 16-71”, la birra “Rubja” e l’ultima nata in casa “Lara”, la birra “Eja”; tutte queste birre, uniche nel loro genere, hanno sempre una cosa in comune: la passione nel realizzarle e la materia prima rigorosamente selezionata che sta portando il microbirrificio a produrre delle birre artigianali sarde a km 0, utilizzando tutti prodotti certificati e coltivati nel contesto isolano; la mission aziendale, quello che da subito ha contraddistinto l’ideale produttivo dei due promotori di questo progetto è sempre stato quello di realizzare una filiera corta, produrre tutti gli ingredienti sui terreni dell’azienda stessa; questo perché vi era e vi è tutt’oggi l’idea che solo qualcosa nato in Sardegna può trasmettere e comunicare il senso di appartenenza a questi luoghi, i suoi profumi, i suoi aromi le emozioni sensoriali che queste birre rilasciano.

La birra “Del Senatore” ha in se tutte queste qualità, sensoriali, tattili, emozionali; realizzata interamente con materie prime locali, ha una gradazione alcolica di 5% vol.,  e per le sue note agrumate e acidulate è la bevanda ideale per essere accostata a piatti a base di pesce esaltandone il sapore, ideale per le insalate di mare ma consigliata anche come aperitivo; la spuma infatti profuma di frutta fresca a pasta bianca e di frumento  e questa la rende davvero apprezzata come bibita rinfrescante e rigenerante.

Tutte le birre “Lara” di Tertenia sono birre di alta qualità, cruda, integra, non filtrata e non pastorizzata. La Birra Lara di Tertenia è una birra prodotta secondo la tradizione fiamminga, rivisitata dal mastro birraio secondo gusti personali, dando inoltre un tocco di "terroir" con l'utilizzo di materie prime legate al proprio territorio; le altre birre realizzate, definite “le quattro sorelle”, sono invece frutto della femminilità e del carattere estroverso di Francesca, titolare insieme a Gianni del laboratorio e sono birre che ne ereditano i caratteri peculiari, le radici storico culturali, l’attaccamento al territorio; vedono la luce così la birra “Affumiada”, la birra “Piculina”, la birra “Sennora” e la birra “Moretta”.

Tutte queste birre tipiche sarde sapranno fare bella mostra di se nelle vostre case, hanno delle etichette davvero di valore, molto belle e i sapori sono tutti uno diverso dall’altro, le vorrete assaggiare tutte perché una grande birra merita di essere assaggiata, gustata e apprezzata; birre per tutte le occasioni, da dividere e condividere con i propri parenti o amici per serate gioviali e conviviali, all’insegna del vivere bene, del mangiare i piatti tipici sardi e di bere un po’ di Sardegna, delle birre artigianali davvero generose.

Il microbirrificio “Lara” di Tertenia le produce  e “La Cambusa dei Sapori”, girando in lungo e in largo la Sardegna le ha selezionate per voi, dedicandogli una bella vetrina e una degna presentazione delle stesse, affinchè tutti possano apprezzare la bontà e i sapori che si portano dietro; per acquistarle basteranno solo pochi click, per averle a casa solo qualche giorno in totale comodità, senza uscire di casa; le riceverete comodamente a casa vostra e come si potrebbe dire: “Buona birra a tutti”.




© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.
Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Birra “Del Senatore” Microbirrificio Lara

Birra “Del Senatore” Microbirrificio Lara

Accostamenti: Dal grano duro Cappelli coltivato in Sardegna tra montagna e mare, nasce la birra bianca Lara, un mix di profumi di vaniglia, pera e pesca ed un sapore morbido e vanigliato grazie alla presenza di frumento; per le sue note agrumate e acidulate accompagna perfettamente piatti a base di pesce esaltandone il sapore, consigliata anche come aperitivo.

Accessori