Birra "Affumiada" Microbirrificio Lara

004

Nuovo prodotto

Ingredienti: Acqua, malto d’orzo tostato e affumicato, frumento, luppolo, lievito.

Descrizione: Tenere la bottiglia in posizione verticale lontano da fonti luminose e conservare in luogo fresco. Servire in ampi calici. Stile: Weisse Rauch. IBU 20.

Accostamenti: Eccezionale è l’accompagnamento con grigliate di carne e di verdure. Ottima con insaccati e formaggi affumicati di media stagionatura.

Maggiori dettagli

999 Articoli

Disponibile

6,30 €

Dettagli

Caratteristiche: Birra ad alta fermentazione, scura, affumicata, cruda, non pastorizzata, non filtrata. Rifermentata in bottiglia, gusto in evoluzione.

Temperatura di servizio: Temp. di servizio 8-9 C°.

Alcolicità: Alc. 5 % vol.

Dimensione prodotto: Confezioni da 500 ml.

Altre informazioni: Il microbirrificio “Lara” nasce a Tertenia, un piccolo paese dell’Ogliastra, la Provincia più piccola d’Italia, a pochi km dallo splendido mare Ogliastrino e i tacchi calcarei dell’entroterra, un territorio dai paesaggi mozzafiato, ricoperto di boschi secolari, in cui la vita è ancora scandita dalle sue tradizioni millenarie. “Birra Lara” di Tertenia è un microbirrificio tradizionale sardo che inizia la sua produzione nel 1999 quando Francesca e Gianni appassionati per le birre artigianali, decidono di fondare il laboratorio e danno il via alla produzione artigianale delle “Birre Lara”, che prendono anche il nome dal cognome di Francesca.

Accurati studi in materia, una attenta selezione delle materie prime, e ingredienti naturali solo da filiera  Sarda portano a realizzare 9 diversi tipi di birra, bionda, affumicata, scura, rossa, birre per tutti i gusti e per soddisfare anche i palati più raffinati, birre che esaltano  sapori e profumi di un territorio incontaminato, unico nel suo genere, che danno il sapore a queste birre artigianali sarde e che trasmettono emozioni sensoriali e olfattive uniche e indescrivibili.

Gustare una “Birra Lara” significa scegliere una birra di alta qualità, cruda, integra, non filtrata e non pastorizzata. La birra “Affumiada” qui presentata è una birra ad alta fermentazione, scura, affumicata, cruda, non pastorizzata, non filtrata, rifermentata in bottiglia e con un gusto in evoluzione; fa parte della Linea Produttiva chiamata “le 4 sorelle” insieme alla birra “Piculina”, alla birra “Sennora” e alla birra “Moretta”.

L’utilizzo di ingredienti semplici, selezionati, tutti sardi come: acqua, malto d’orzo tostato e affumicato, frumento, luppolo, lievito, fanno di questa birra “Affumiada” una bevanda pregiata, dai sapori inconfondibili e dai profumi intensi e persistenti; si presta bene per essere accompagnata con grigliate di carne e di verdure, ottima con insaccati e formaggi affumicati di media stagionatura; la temperatura consigliata è di circa 8° C. e l’ideale è berla con ampi calici. Stile: Weisse Rauch che ne esaltano il sapore perché permettono alla birra di ossigenarsi al meglio e permettono di avere della stessa un ampia schiumosità, questa caratteristica è molto importante perché permette di conoscere alcuni aspetti ci ciò che andiamo a bere ad alcuni pochi noti: proteggono infatti la birra dal contatto diretto con l’aria e permettono poi di identificarne la temperatura di servizio: se c’è troppa schiuma è sintomatico di una temperatura troppo elevata, mentre il contrario identifica una temperatura troppo bassa.

Questa birra “Affumiada”, anche se ha una alcolicità di solo 5 % vol. è molto apprezzata per i suoi profumi intensi e per il sapore marcato, decisamente apprezzato, sa decisamente accompagnare serate gioviali e conviviali e saprà stupite tutti i vostri graditi ospiti, che si sentiranno rapiti da questa birra nuova ma dai sapori antichi, realizzata con passione e con amore dal mastro birraio e dalla grande sensibilità di Francesca. La bottiglia va tenuta in posizione verticale lontano da fonti luminose e va conservata in luogo fresco.

La birra “Affumiada”, ha un colore scuro, profumo di fumo di sigaro, è ben marcato il sentore olfattivo di orzo tostato, si abbina bene con piatti della tradizione sarda dal sapore molto marcato come arrosti o formaggi tipici sardi, stagionati o semi-stagionati. Ogni birra ha il suo ideale accostamento, come accade d’altronde per i vini e il microbirrificio “Lara”  in tutto questo ha il grande merito di essere riuscito a realizzare nove diversi tipi di birre, tutte speciali, tutte uniche, esclusivamente sarde, capaci di soddisfare i palati più raffinati e in grado di realizzare emozioni sensoriali che trasmettono sapori e saperi antichi tramandati di generazione in generazione e che oggi rivivono in queste birre uniche.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.
Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Birra "Affumiada" Microbirrificio Lara

Birra "Affumiada" Microbirrificio Lara

Ingredienti: Acqua, malto d’orzo tostato e affumicato, frumento, luppolo, lievito.

Descrizione: Tenere la bottiglia in posizione verticale lontano da fonti luminose e conservare in luogo fresco. Servire in ampi calici. Stile: Weisse Rauch. IBU 20.

Accostamenti: Eccezionale è l’accompagnamento con grigliate di carne e di verdure. Ottima con insaccati e formaggi affumicati di media stagionatura.

Accessori