Portafoglio arte tessile

Nuovo prodotto

Descrizione breve: I portafogli che vi proponiamo sono il risultato della grande manualità che contraddistingue l’arte tessile isolana; pezzi pregiati, prodotti esclusivi che fanno di questi accessori un vero capolavoro d’arte tessile. Realizzati interamente a mano, sono disponibili in 7 varianti di colore e passamaneria.


Maggiori dettagli

700 Articoli

30,00 €

Dettagli

Materiali utilizzati: Tasca interna con cerniera, fodera in raso, bottone metallico o kokku, 7 varianti di passamaneria che riproducono quelle utilizzate nella confezione dell'abbigliamento tradizionale. Bottoni metallici, colore dorato, argentato o argento brunito, che riproducono i bottoni tipici sardi. Su kokku o sabegia, riproduzione dell'antico amuleto sardo. I bordi nero possono essere in velluto o gros-grain, un particolare tipo di nastro, entrambi neri.

Dimensioni: 14x10 cm.

Varianti:

•    Portafoglio bianco e nero, passamaneria a fiori rossi e blu;
•    Portafoglio bianco e nero, passamaneria a fiori gialli e blu;
•    Portafoglio bianco e nero, passamaneria a fiori rossi e gialli;
•    Portafoglio bianco e nero, passamaneria a fiori rossi e sfondo blu;
•    Portafoglio bianco e nero, passamaneria a fiori rossi e sfondo verde;
•    Portafoglio bianco e nero, passamaneria a fiori panna;
•    Portafoglio bianco e nero, passamaneria a fiori rosa e blu;

Altre informazioni: Quello che andiamo oggi a proporre non è un semplice accessorio da donna di utilità quotidiana, un portafoglio appunto, come potrebbero pensare i più, ma un capolavoro dell’artigianato sardo, dell’arte tessile, frutto della grande capacità creativa e inventiva del nostro laboratorio tessile, dell’ artigiano che, ha fatto della sua passione del ricamo e della sartoria una sua ragione di vita,  prodotti interamente fatti a mano che rendono onore ad un intero territorio, ad un isola ricca di tradizioni, cultura e storia.

La capacità creativa, della tessitura, dalle borse a tracolla alle taschettas, dalle borse artigianali al portacellulare, dal portafoglio al portaocchiali, hanno avuto sempre grande visibilità in Sardegna e oggi anche gli accessori acquistano grande visibilità e suscitano grande interesse e apprezzamento, non solo in Sardegna ma anche in Italia e all’estero, grazie alla loro raffinatezza ed eleganza, che lo rendono un accessorio di cui vantarsi, da mostrare e di cui andare fieri. In Sardegna la tradizione, la cultura, i vestiti tipici sardi hanno sempre avuto un grande rilievo e importanza; oggi non è inusuale vedere sia uomini che donne vestire ancora con gli abiti tradizionali sardi, in velluto per gli uomini, le gonne lunghe e il fazzoletto in testa le donne, con corpetti ricamati  e di svariati colori soprattutto nei centri più piccoli ed interni dell’isola; l’abito elegante era anche un modo per distinguersi nel contesto sociale, ogni paese aveva i suoi vestiti tradizionali sardi, ricchi di fascino, colori, ricami e merletti. Da questi stessi vestiti prendono poi spunto gli accessori, le borse per le donne e “sa tasca” per gli uomini, zainetti da portare a spalla realizzati spesso in cuoio o in pelle e utilizzati per lo più per mettere le vivande durante i lunghi periodi di transumanza col bestiame.

I portafogli così  come tanti accessori di uso quotidiano, oggi sono spesso associati ai vestiti che si portano addosso, il distinguersi è quasi diventato uno status simbol, un modo di distinguersi dalla massa ed essere diversi. Ciò che andiamo a presentare è un insieme di tutto ciò che ci ha contraddistinto nei secoli, fatto di storia, cultura, tradizioni millenarie e non solo un accessorio da donna, ricco, sia per l’arte tessile che per i bottoni utilizzati, su kokku, antico amuleto contro la sfortuna, non solo quindi dei prodotti fatti a mano, ma anche unici nel loro genere, riproducibili certo ma, essendo fatti a mano, non saranno mai uguali, sono esclusivi, raffinati, eleganti e ricchi di fascino; sarà impossibile non innamorarsi di questi portafogli, bianchi e neri con tante decorazioni floreali, temi sempre diversi e mai scontati.

Questa grande ricchezza sartoriale come si vede trova sfogo e lustro in questi meravigliosi accessori di artigianato che “La Cambusa dei Sapori” ha selezionato per la sua stimata e affezionata clientela, dando qui importanza e attenzione al mondo femminile, una cascata di colori, fiori, decorazioni davvero pregiate,

Scegliete il modello di portafoglio che più vi piace, al resto penserà “La Cambusa dei Sapori” che vi consegnerà a domicilio il prodotto da voi scelto. Quindi come dice il mio motto. “salite tutti a bordo, La Cambusa dei Sapori vi aspetta”.



© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.
Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Portafoglio arte tessile

Portafoglio arte tessile

Descrizione breve: I portafogli che vi proponiamo sono il risultato della grande manualità che contraddistingue l’arte tessile isolana; pezzi pregiati, prodotti esclusivi che fanno di questi accessori un vero capolavoro d’arte tessile. Realizzati interamente a mano, sono disponibili in 7 varianti di colore e passamaneria.


Accessori